Tennis, Olimpiadi Parigi 2024: i favoriti del tabellone maschile. Alcaraz in pole, Sinner e Djokovic primi rivali, mina vagante Nadal

Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
OA Sport SPORT

Olimpiadi 2024 ormai dietro l’angolo. Parigi sarà il centro del mondo sportivo fino al prossimo 11 agosto e, tra gli sport previsti c’è ovviamente anche il tennis. Che farà respirare sentori di Slam: si gioca sul Philippe Chatrier, i campi che ospitano il Roland Garros. E giustamente, i livelli potrebbero essere assai vicini a quanto visto pochi mesi fa. Per questo il favorito del torneo è Carlos Alcaraz (OA Sport)

Ne parlano anche altre fonti

TENNIS Vedi anche parigi 2024 Olimpiadi 2024: Sinner ha la febbre, rimandata la partenza per Parigi Un torneo che parla particolarmente italiano visto che la seconda coppia azzurra, quella formata da Simone Bolelli e Andrea Vavassori, sarà numero 2 del seeding evitando così un eventuale derby sino alla finale. (Sport Mediaset)

Domani, giovedì 25 luglio, alle ore 11.00 italiane, presso Le Club des Loges, al Roland-Garros, si terrà il sorteggio dei cinque tabelloni di tennis delle Olimpiadi di Parigi 2024: 64 iscritti nei main draw di singolare, 32 coppie per i doppi maschile e femminile e 16 coppie per il doppio misto. (OA Sport)

Essere nel pieno della miglior generazione nella storia del tennis italiano, significa anche chance consistenti di medaglia a Parigi 2024, come mai avvenuto prima nella storia di questo sport alle Olimpiadi. (Assopoker)

Parigi 2024, l’oro nel tennis femminile è già assegnato: i pronostici

Manca solo un giorno al sorteggio dei tabelloni dei Giochi Olimpici di Parigi 2024, dove conosceremo i percorsi di tutti i partecipanti dal primo turno fino alla finale. (LiveTennis.it)

Per quel che concerne i giocatori dello stesso Paese, se ce ne sono due, questi verranno sorteggiati nelle diverse metà del tabellone, mentre se ce ne sono tre o quattro, questi verranno sorteggiati in diversi quarti del tabellone. (OA Sport)

C’è chi lo definisce il quinto Slam del 2024. Forse perché va in scena nei medesimi impianti del Roland Garros e ai protagonisti sembrerà di rigiocare, a distanza di pochi mesi, il Major parigino. Fatto sta che ci sono grandi aspettative per i due tornei di tennis – maschile e femminile – delle Olimpiadi che stanno per prendere il via. (Il Veggente)