“La misura del tempo” alla Fondazione di Sardegna
Sassari. La possibile scoperta di inediti monumenti preistorici nel Goceano in relazione agli orientamenti astronomici sarà al centro del programma della XIII edizione del convegno di archeoastronomia “La misura del tempo”, in programma venerdì 29 novembre dalle 9 nella sala conferenze della Fondazione di Sardegna di Sassari. L’appuntamento, ormai un punto di riferimento nazionale per questa disciplina, è promosso e organizzato dal Circolo culturale Aristeo e dalla Società astronomica turritana con il sostegno e patrocinio della Regione Sardegna e con il patrocinio della Fondazione di Sardegna e del Comune di Sassari, d’intesa con le più accreditate istituzioni nell’ambito dell’archeoastronomia e della astronomia culturale. (SARdies.it)
Su altri media
Roma, 28 nov. (Agenzia askanews)
Meloni su fondi coesione: Regioni mezzogiorno devono poter competere ad armi pari 28 novembre 2024 (Il Sole 24 ORE)
Incontro Meloni-Todde a Cagliari: in arrivo quasi 3 miliardi di euro per la Sardegna. (vistanet)
Vale in tutto 3,5 miliardi l'accordo Governo-Regione alla firma oggi a Cagliari. La somma mette insieme i quasi 2,5 miliardi del Fsc per la coesione (dice Meloni includendo l'anticipo di 200 milioni, infatti Todde parla di 2,3) più le risorse del Fondo di rotazione e il co-finanziamento della Sardegna. (L'Unione Sarda.it)
La presidente del consiglio Giorgia Meloni e il ministro Raffaele Fitto, recentemente nominato vicepresidente esecutivo della commissione europea per la coesione e le riforme, sono arrivati al Palazzo Regio di Cagliari per la firma dell’accordo da 2,8 miliardi di euro dal Fondo per lo Sviluppo e la Coesione (FSC) per il periodo 2021-2027. (Casteddu Online)
Il manifestante si era presentato in piazza con la bandiera dei Quattro Mori e un megafono ed è stato identificato dalle forse dell’ordine e allontanato. (SardiniaPost)