Guerra in Libano, raid di Israele: 492 morti, 35 sono bambini. Cina: «Attacchi indiscriminati contro i civili»
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Esplode la guerra in Libano La temuta escalation sul fronte nord di Israele è arrivata, accompagnata da massicci bombardamenti, forse preludio di un'incursione terrestre . L'Idf ha aumentato la pressione su Hezbollah colpendo almeno «1.100 obiettivi» della milizia filoiraniana tra la valle della Bekaa e il sud del Libano e, stando al governo libanese, uccidendo 492 persone, tra cui 35 bambini. Lo Stato ebraico ha condotto anche un nuovo «raid mirato» sulla periferia sud di Beirut, il quarto dall'inizio della parallela guerra a Gaza e il secondo in appena tre giorni: questa volta l'obiettivo era Ali Karaki, comandante del fronte meridionale - appena nominato - e numero 3 di Hezbollah, la cui sorte non è ancora chiara. (ilmessaggero.it)
Ne parlano anche altre fonti
" BEIRUT, 25 SET " Un attacco israeliano ha preso di mira un villaggio di montagna a nord di Beirut oggi per la prima volta, secondo l'agenzia di stampa ufficiale nazionale (ANI) e i... (Virgilio)
Secondo l’ex direttore della CIA durante l’amministrazione Obama ed ex Segretario della Difesa Usa, l’esplosione di oltre un migliaio di cercapersone di membri di Hezbollah e di altri esponenti di istituzioni e apparati legati all’Iran - operazione che ogni probabilità è avvenuta (Inside Over)
Gli abitanti sono corsi nei rifugi al suono delle sirene, ma poco dopo l'ordigno è stato intercettato e neutralizzato senza ferire nessuno. TEL AVIV (Alto Adige)
Lo smacco subito con l’assassinio, da parte di Israele, in piena Teheran, del leader di Hamas Haniyeh, unito alle pressioni dei moderati del presidente Masoud Pezeshkian, sembrano aver immobilizzato gli ayatollah e averli spinti a frenare le pulsioni dei Guardiani della rivoluzione e delle altre milizie. (L'Eco di Bergamo)
Padre Toufic Bou Merhi, francescano libanese della Custodia di Terra Santa, parroco latino di Tiro, nel sud del Libano, racconta di una città sotto il fuoco israeliano, mentre non si fermano nemmeno i lanci di razzi Hezbollah (Vatican News - Italiano)
(Adnkronos) – Allarme per l’escalation tra Israele e Hezbollah. Il capo delle Nazioni Unite António Guterres ha avvertito che il Libano è “sull’orlo del baratro”, invitando le parti a “fermare le uccisioni e la distruzione”. (CremonaOggi)