Il derby delle curve: interisti senza coreografia, milanisti senza contestazioni

Un derby senza coreografia, almeno per parte interista. Strano ripensando agli spettacoli di colore e sfottò per la partita più sentita in città, ma la curva Nord ha scelto di saltare un turno. La decisione è, ovviamente, legata allo shock dopo i fatti di Cernusco del 4 settembre, l’omicidio di Antonio Bellocco per mano dell’ormai ex capo ultrà interista Andrea Beretta. Era stato proprio quest’ultimo, dopo aver confessato il delitto, a parlare di screzi e ruggini nate per la gestione di alcuni affari legati alla curva. (La Gazzetta dello Sport)

Ne parlano anche altri media

Il match più atteso di questa 5a giornata di Serie A è certamente quello tra Inter e Milan, non solo per il prestigio e il fascino che il derby di Milano porta sempre con sé, ma anche per l'attuale situazione delle due squadre, soprattutto quella dei rossoneri. (ilmessaggero.it)

"Addio cinesi: Inter-Milan è una storia solo americana": titola così questa mattina il Corriere della Sera che riferisce che quello in programma domani sera a San Siro sarà il primo derby di Milano a stelle e strisce. (Milan News)

"Non potrebbero essere più differenti i sentimenti con i quali Inter e Milan si avvicinano al derby. Dall’altra, invece, ci sono i rossoneri che attraversano un periodo delicatissimo, e la netta sconfitta di San Siro, in Champions League, contro il Liverpool ne è la più chiara testimonianza". (Fcinternews.it)

Inter-Milan (prime squadre): Il derby per eccellenza si giocherà nel più classico degli orari. (Pianeta Milan)

Il derby tra Inter e Milan di domani sera verrà trasmesso in esclusiva su DAZN e segnerà l’esordio come talent dell’emittente di Christian Vieri. (Fcinternews.it)

Inter-Milan, sugli spalti meno spettacolo: la Curva Nord senza coreografia Il derby di Milano andrà in scena senza la coreografia della Curva Nord. Ne scrive La Gazzetta dello Sport, che si sofferma sulle decisioni della tifoseria organizzata dell'Inter in vista della stracittadina meneghina in programma domani sera alle 20,45 allo stadio Meazza a San Siro. (TUTTO mercato WEB)