Borsa: l'Europa apre contrastata la settimana della Bce, Milano +0,3% (RCO)

Borsa: l'Europa apre contrastata la settimana della Bce, Milano +0,3% (RCO)
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Il Sole 24 ORE ECONOMIA

Borsa: l'Europa apre contrastata la settimana della Bce, Milano +0,3% (RCO) Mercato attende dettagli su stimoli cinesi. Giu' il petrolio (Il Sole 24 Ore Radiocor) - Milano, 14 ott - Le Borse europee aprono contrastate una settimana che sara' caratterizzata dall'attesa per la decisione della Bce sui tassi di interesse, in calendario giovedi'. Gli investitori valutano il nuovo piano di stimoli annunciato dal governo cinese, che non ha fornito dettagli concreti su cifre e tempi e promesso di 'aumentare significativamente' l'emissione di bond speciali per sostenere il debito delle amministrazioni locali, aiutare le famiglie a basso reddito e il mercato immobiliare, nonche' rafforzare il capitale delle grandi banche pubbliche. (Il Sole 24 ORE)

La notizia riportata su altri giornali

IN VIDEO − Ritorna l’appuntamento con Inter Chat, uno spazio in cui sarete voi i protagonisti, con le vostre domande e considerazioni su tutto ciò che riguarda l’Inter. L’Italia ha vinto ieri sera contro Israele con il risultato di 4-1 e i giocatori nerazzurri hanno ricoperto un ruolo decisivo: Federico Dimarco ha fatto assist, Davide Frattesi ha segnato. (Inter-News)

Piazza Affari si conferma positiva nella prima mezz'ora di scambi con l'indice Ftse Mib in crescita dello 0,35% a 34.428 punti. Scende a 128,3 punti il differenziale tra Btp e Bund decennali tedeschi, con il rendimento annuo italiano in calo di 2 punti al 3,54% e quello tedesco di 1,1 punti al 2,25%. (Tuttosport)

Alla chiusura della seduta di contrattazione del giorno 11 ottobre abbiamo letto i seguenti prezzi: S&P500 (Proiezioni di Borsa)

Roma, nuova protesta della Curva contro l’Inter: «Fuori dallo stadio!»

Per i nuovi partiti indipendenti accedere alla consegna e al perfezionamento delle liste diventa sempre più difficile e complicato ( Perugia) Il candidato alla Presidenza della Regione Umbria, Moreno Pasquinelli, fa notare che in virtù di una legge elettorale creata ad hoc i partiti che sono in Parlamento, oltre a tanti vantaggi acquisiti, non debbono raccogliere le firme per presentare liste. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)

La protesta dei tifosi della Roma prosegue e domenica sera, nella sfida all'Inter, la Curva Sud sciopererà dal tifo per i primi 15 minuti della partita nei quali non entrerà nell'impianto. "In occasione di Roma-Inter la Curva Sud resterà fuori - si legge nel comunicato - per far risaltare ancor più il dissenso vista l'importanza della partita - e per protestare contro una dirigenza che, alle promesse, non sta facendo seguire i fatti". (Tutto Juve)

COMUNICATO – Domenica sera, in occasione della sfida di campionato tra Roma e Inter allo Stadio Olimpico, i tifosi della Curva Sud romanista hanno fatto sapere che attueranno una protesta nei confronti della società e della famiglia Friedkin. (Inter-News)