Pistoletto, lo specchio e Bortone: in Rai c'è un nuovo caso

C'è un nuovo caso che agita le placide acque estive della Rai e che coinvolge Serena Bortone ma, in questo caso, non c'entra niente lo scrittore Antonio Scurati o una ipotetica censura subita dall'ex ufficio stampa del Partito democratico. Ci sarebbe uno specchio al centro dei malumori che stanno muovendo gli animi di viale Mazzini. A rivelare il retroscena è il Fatto Quotidiano, al quale fonti ben informate hanno rivelato di una situzione bordeline che coinvolge proprio la giornalista e l'artista Michelangelo Pistoletto, uno dei più importanti della nostra epoca, le cui opere arrivano a costare fino a oltre 3 milioni di euro. (il Giornale)

Ne parlano anche altre fonti

Serena Bortone di nuovo al centro della polemica, questa volta però la politica non c'entra niente. Dopo il caso Scurati - il monologo sul fascismo recitato in diretta tv che la destra non voleva mandare in onda - e la sospensione decisa dalla Rai, la conduttrice televisiva stavolta viene criticata perché a casa conserva, in bella vista, un Pistoletto in soggiorno. (L'HuffPost)

Un'opera d'arte, uno specchio firmato dall’artista Michelangelo Pistoletto, che Bortone ha illustrato in trasmissione sarebbe finita nel suo salotto privato. Serena Bortone e lo specchio autografato da Pistoletto (in diretta tv) portato a casa dalla giornalista: nuovo caso in Rai La puntata di «Oggi è un altro giorno…» in questione è andata in onda su Rai uno, il 14 marzo del 2023. (ilmessaggero.it)

Serena Bortone e l'autografo di Pistoletto sullo specchio, nuova polemica sulla conduttrice Rai

Serena Bortone-Rai: cosa dice il regolamento Dalla firma in diretta tv al passaggio nel soggiorno della giornalista, il passo insomma è stato breve. (Virgilio Notizie)