Tpl, Landini: adesioni altissime a sciopero oltre 90%
Roma, 8 nov. – “Abbiamo dati ottimi, con adesioni oltre il 90%”. Lo ha detto il segretario generale della Cgil, Maurizio Landini, a margine della manifestazione per lo sciopero nel Tpl di fronte al ministero dei Trasporti a Roma, aggiungendo che all’incontro con la premier sulla Manovra verrà ribadita la richiesta di aumentare le risorse “assolutamente insufficienti per rinnovare il contratto”. (Agenzia askanews)
Su altri giornali
A Brescia per ritrovare una tale giornata di passione sulle strade bisogna tornare indietro anni, da quando gli scioperi del trasporto pubblico sono limitati dalle «fasce di garanzia» che permettono alle aziende di precettare i lavoratori negli orari di punta. (Corriere della Sera)
Roma, lo sciopero dei trasporti blocca la stazione Termini: "Situazione devastante, ogni venerdì ce n'è una" (La Stampa)
C'è solo la linea 2 della metropolitana, gestita dalle Ferrovie dello Stato, a garantire adesso a Napoli la mobilità dei napoletani. Notevoli le conseguenze sul traffico cittadino che presenta in molti punti evidenti criticità. (ilmattino.it)
Per tutti gli altri, la giornata di oggi sarà probabilmente un'odissea, per lo sciopero del trasporto pubblico locale dalla mezzanotte di ieri e fino alla mezzanotte di oggi. Ci sarà anche chi rinuncia e non si muoverà di casa. (ilgazzettino.it)
TRENTO. Traffico "impazzito" questa mattina in città per lo sciopero dei mezzi pubblici per l'intera giornata. (l'Adige)
Sciopero nazionale dei trasporti: la diretta da Roma (La Stampa)