Non solo Grande Panda, FIAT anticipa Giga Panda e Fastback

FIAT Panda sarà il primo di una serie di modelli globali che la casa automobilistica intende lanciare come parte della sua strategia di crescita. Saranno realizzati partendo da una piattaforma multi-energy (STLA Smart Car) e arriveranno uno all'anno fino al 2027. Cosa dobbiamo aspettarci? Ieri è stata la giornata della Panda che ha fatto il suo debutto durante un evento a Torino. A sorpresa, la casa automobilistica ha voluto "mostrare" anche due dei prossimi modelli in arrivo. (HDmotori)

Su altri media

L’11 luglio FIAT ha festeggiato i suoi primi 125 anni di attività e nel farlo ha scelto una location d’eccellenza come il Lingotto e auto iconiche da presentare come la FIAT Panda e l’Abarth 600e. Per festeggiare questo importante compleanno l’augurio arriva dai social di una casa di personalizzazioni molto legata al gruppo torinese. (Autoappassionati.it)

Sebbene più alto, il numero è destinato prima a porsi tra il 126 della Fiat più piccola e il 127 della compatta dell’epoca per arrivare, in seguito, a sostituirli. Caratteristiche che ispireranno tutte le sue discendenti. (Il Sole 24 ORE)

Si va dalla Citroën e-C3 alla Fiat Panda, costruite su questa architettura a basso costo, ma anche veicoli di dimensioni maggiori. Ci sarebbe “in lista” anche un SUV compatto e una fastback di segmento C. (ClubAlfa.it)

Fiat Giga Panda: sarà la Dacia Duster di Fiat?

Il marchio americano ha una strategia per i modelli a batterie di gamma alta (La Wagoneer S e la Recon e alcuni prototipi della Wrangler) ma in effetti manca di un modello di primo prezzo, una necessità molto impellente in Europa ma evidentemente sentita anche negli USA. (Automoto.it)

Gli anniversari, poi, sono un’arma a doppio taglio, poiché mettono a confronto il prima con il dopo. Vi sono delle feste che, anziché infondere sentimenti gioiosi, trasmettono una grande tristezza. (LaGuida.it)

Le immagini pixellate hanno solo lasciato intendere quello che sarà lo stile di questa auto che avrà molti elementi di design della Panda da cui si differenzierà soprattutto per il fatto di essere notevolmente più grande circa 40 cm più lunga per la precisione. (ClubAlfa.it)