Chi è El Mayo e perché il suo arresto è importante

Anne Milgram, della Drug Enforcement Administration statunitense (DEA), ha aggiunto che l'arresto di El Mayo «colpisce al cuore il cartello che è responsabile della maggior parte delle droghe, tra cui il Fentanyl e la metanfetamina, che uccidono gli americani da una costa all'altra. El Mayo è uno dei latitanti più ricercati dalla DEA ed è ora in custodia. Presto affronterà la giustizia in un tribunale degli Stati Uniti». (Corriere del Ticino)

Se ne è parlato anche su altri giornali

I due sono stati fermati a El Paso, in Texas. Nonostante i suoi sforzi per mantenere un basso profilo, l'inafferrabile boss era uno dei principali obiettivi della Drug Enforcement Administration statunitense. (La Stampa)

A seguito di una complessa operazione, condotta dalle forze dell'ordine statunitensi, Ismael "El Mayo" Zambada, uno dei più noti boss della droga messicani, e Joaquin Guzman Lopez, figlio del famigerato Joaquin "El Chapo" Guzman, sono stati arrestati giovedì scorso. (ilmessaggero.it)

Co-fondatore del cartello di Sinaloa. Gli Stati Uniti avevano offerto una ricompensa di 15 milioni di dollari per la sua cattura. (Panorama)

Narcos Messico, l'aereo usato dal figlio del Chapo e da El Mayo per arrivare negli Usa

Garcia è conosciuto come "El Mayo". Lo riportano i media statunitensi. (ilmessaggero.it)

Ismael 'El Mayo' Zambada, figura chiave del cartello di Sinaloa e uno dei signori della droga più influenti del Messico, è stato arrestato a El Paso, città di confine del Texas. Con lui, a finire in manette anche Joaquín Guzmán López, figlio dell'ex socio di Zambada e famigerato leader del cartello Joaquín 'El Chapo' Guzmán Loera. (Adnkronos)

Gli agenti della polizia di frontiera degli Stati Uniti hanno sequestrato in New Mexico l'aereo con cui si ritiene che i due siano arrivati negli Usa. Due boss messicani del narcotraffico, Ismael Zambada García detto "El Mayo" (co-fondatore del cartello di Sinaloa) e Joaquín Guzmán López (figlio di El Chapo, l'altro fondatore del cartello di Sinaloa) sono stati arrestati a El Paso, in Texas. (la Repubblica)