Meteo: ancora maltempo, attenzione al rischio di piogge intense! Le previsioni da giovedì 24

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
METEO.IT INTERNO

Il maltempo non molla la presa sull’Italia, coinvolta da due diverse perturbazioni nel giro di pochi giorni. Il primo sistema perturbato sta coinvolgendo da ieri molte delle nostre regioni e insisterà fino a oggi, giovedì 24 ottobre, con piogge e temporali localmente intensi. Una seconda perturbazione investirà il Paese da domani, accompagnata da un vortice ciclonico, e sarà responsabile di maltempo per buona parte del weekend. (METEO.IT)

La notizia riportata su altri giornali

La perturbazione arrivata mercoledì sulle regioni del Centro e del Nord, farà sentire i suoi effetti anche in quel di giovedì nonostante i fenomeni saranno meno intensi e diffusi e concentrati soprattutto sulle regioni di Nordovest e sui versanti tirrenici del Centro. (Meteo Giornale)

Durante la mattina, ci aspettiamo precipitazioni continue con piogge moderate e una temperatura che oscillerà tra i 15 e i 17 gradi. Le prossime giornate a Perugia saranno caratterizzate da condizioni meteorologiche variegate e mutevoli. (Meteo Italia)

La giornata di Venerdì sarà caratterizzata da piogge intermittenti e copertura nuvolosa per la maggior parte del giorno. La mattina inizierà con piogge leggere e un’umidità elevata, con velocità del vento compresa tra i 5 e i 14 km/h proveniente da direzioni settentrionali. (Meteo Italia)

Oltre 90mm caduti questa notte in alcune zone della Toscana, nonostante la pressione atmosferica sia decisamente alta. Abbiamo accennato ieri ad un flusso di aria molto umida in quota che si contrappone all’alta pressione che invece è presente al suolo. (MeteoLive.it)

Per Sabato, il cielo si presenterà nuvoloso con temporanee schiarite. Per Venerdì, il meteo prevede una giornata caratterizzata da cielo coperto con possibilità di precipitazioni sparse. Le temperature si manterranno stabili intorno ai 11-19°C. (Meteo Italia)

Il tempo a Catania per venerdì sarà caratterizzato da nubi sparse e qualche precipitazione leggera nelle prime ore del mattino. Le temperature si manterranno intorno ai 19-23°C, con un’umidità che oscillerà tra l’86% e il 93%. (Meteo Italia)