Gaza: Idf, colpito centro Hamas in moschea Shuhada al-Aqsa

L'esercito israeliano (Idf) ha annunciato di avere effettuato nella notte un attacco aereo "mirato" contro una "struttura che in precedenza fungeva da moschea Shuhada al-Aqsa nell'area di Deir al Balah", nella Striscia di Gaza centrale. Nella struttura, si legge in un comunicato pubblicato su Telegram, si trovava "un centro di comando e controllo" all'interno del quale "operavano i terroristi di Hamas". (Tuttosport)

Se ne è parlato anche su altre testate

Leggi tutta la notizia (Virgilio)

L'esercito ha indicato alla popolazione di spostarsi nell'area umanitaria pubblicando la mappa degli isolati dove stanno operando i miliziani di Hamas. (Corriere del Ticino)

La risposta all’Iran. Tel Aviv prepara il piano: "L’attacco è imminente". Raid a Gaza e in Libano

Israele entra adesso nel secondo anno di guerra con almeno tre fronti aperti: in Iran, mentre i vertici delle forze armate stanno preparando una ritorsione dopo un forte attacco missilistico contro il territorio israeliano; in Libano, dove Israele è impegnato con ingenti forze di terra e mentre prosegue il martellamento aereo contro i vertici militari degli Hezbollah; e a Gaza, dove Hamas continua a dare filo da torcere e continua a tenere prigionieri 101 ostaggi israeliani. (QUOTIDIANO NAZIONALE)