Fine del mercato tutelato luce e gas in Emilia Romagna: cosa succede adesso

– Dal primo luglio è terminato il mercato tutelato dell'energia elettrica e anche in Emilia Romagna è partito il passaggio al mercato libero. Tutti coloro che non hanno ancora sottoscritto un contratto di mercato libero passeranno in modo automatico al servizio a tutele graduali, ad eccezione dei clienti vulnerabili che potranno proseguire con l'opzione di maggior tutela e con lo stesso fornitore. Ma cosa succede ora? E cosa bisogna fare? Light bulb on next to lit gas cooker, with coins next to it. (il Resto del Carlino)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Il primo luglio 2024 termina il servizio tutelato dell’elettricità, un regime di fornitura di energia con condizioni economiche e contrattuali definite dall’Autorità di Regolazione per Energia Reti e Ambiente (Arera). (Banca Etica)

– E’ una data storica per il mercato dell’energia elettrica in Italia: oggi, lunedì primo luglio, segna infatti la fine del mercato tutelato dell’energia, così come accaduto per il gas all’inizio dell’anno. (LA NAZIONE)

CATANIA – Il primo luglio segna la fine del mercato di tutela per quanto riguarda l’energia elettrica e, nonostante l’imminente scadenza, l’azione di fidelizzazione dell’Asec Trade verso i suoi clienti non si ferma. (Livesicilia.it)

Piacentini nel panico dopo l'addio al mercato tutelato dell'energia elettrica

Se non è stata sottoscritta un'offerta di mercato libero la fornitura passerà automaticamente al servizio di tutele graduali (Adnkronos)

La conferma viene d… E fino alla scadenza di domenica si sono affrettati a chiedere il rientro nel mercato tutelato per poi beneficiare del mercato a tutele graduali, che è partito ufficialmente nella giornata di ieri. (Il Messaggero Veneto)

Dall’altra parte della cornetta ci sono persone allarmate: da lunedì 1° luglio, infatti, abbiamo detto detto addio al mercato tutelato dell’energia elettrica. Nel concreto, significa per ognuno scegliere l’offerta sul mercato libero più adatta alle proprie esigenze. (Libertà)