Ucraina, Zelensky interviene al Summit for the Future dell'Onu

Ucraina, Zelensky interviene al Summit for the Future dell'Onu
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Approfondimenti:
Vatican News - Italiano ESTERI

Città del vaticano “Invito tutti i leader e le nazioni a continuare a sostenere i nostri sforzi”. Si rivolge così il presidente ucraino, Volodymyr Zelensky, ai capi di Stato riuniti a New York per il Summit for the Future dell’Onu. “Putin non ruberà il futuro del mondo” dice il leader di Kyiv, e annuncia la preparazione di un secondo vertice di pace. Giovedì 26 settembre, Zelensky presenterà al Capo della Casa Bianca, Joe Biden, il suo piano per la vittoria, e tenterà di incassare il “si” all’utilizzo di missili a lungo raggio sul territorio russo. (Vatican News - Italiano)

Ne parlano anche altre testate

Il presidente ucraino Volodomyr Zelensky è arrivato a New York per partecipare all'Assemblea generale delle Nazioni Unite. "Il presidente degli Stati Uniti - ha dichiarato - sarà il primo a vedere il piano completo per la vittoria". (Sky Tg24 )

Mosca ha usato per la prima volta gli ordigni guidati Kab, altamente distruttivi di era sovietica e già utilizzati nella guerra siriana (Adnkronos)

Il presidente ucraino Volodymyr Zelensky è da domenica negli Stati Uniti. La prima visita è stata a una fabbrica di munizioni in Pennsylvania centomila proiettili d’artiglieria al mese, tutti per l’Ucraina). (Corriere della Sera)

Ucraina, Zelensky: “Fine guerra con Russia più vicina di quanto si creda”

Il cancelliere tedesco Olaf Scholz ha dichiarato ancora una volta di essere “irremovibile” nella sua posizione sulla fornitura di missili Taurus all’Ucraina; Bild: “Nonostante le pressioni di molti, non fornirò missili da crociera che possano raggiungere Mosca”, ha detto il cancelliere tedesco. (AGC COMMUNICATION)

Ma per noi non c'è assolutamente alcuna alternativa al raggiungimento dei nostri obiettivi», ha detto il portavoce di Putin, Dmitri Peskov. Quest'ultimo ha commentato le parole del presidente ucraino Volodymyr Zelensky, che in un'intervista alla tv americana Abc ha detto che la guerra sarebbe «più vicina alla fine» di quanto si pensi, a patto che si continui a rafforzare militarmente l'Ucraina. (Corriere del Ticino)

E' quanto sostiene il presidente ucraino Volodymyr Zelensky, in un'intervista ad Abc News, mentre è in visita negli Stati Uniti, dove si appresta a presentare il suo 'piano per la vittoria'. (Adnkronos) – La fine della guerra con la Russia "è più vicina" di quanto si creda. (il Fatto Nisseno)