Catania-Padova, un solo precedente in Coppa Italia nel 2008. Ecco come finì

Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Padova Sport SPORT

Catania e Padova si ritrovano di fronte in Coppa, dopo l'unico precedente del 2008 (allora era Coppa Italia maggiore, sedicesimi di finale, in palio c'era l'accoppiamento agli ottavi contro la Juventus). La sfida risale al 17 settembre 2008 (la stagione della promozione in B dei biancoscudati): la formazione allenata allora da Walter Zenga superò agevolmente il turno con un secco 4-0. Il centrocampista Nicolae Dică sbloccò il risultato, poi Morimoto, Sabato ed ancora Morimoto per blindare il passaggio agli ottavi. (Padova Sport)

Ne parlano anche altre testate

Padova e Catania hanno guadagnato la finalissima ribaltando le sconfitte dell’andata. Sfuma l’ipotesi teorica di arrivare agli spareggi anche con l’undicesimo posto. Ecco perché Padova e Catania sono le due finaliste della Coppa Italia di serie C. (Amaranto Magazine)

Finisce all’"Euganeo" il sogno della Lucchese di accedere alla finale di Coppa Italia. Gorgone schiera il classico modulo "3-4-3". (LA NAZIONE)

TMW/TuttoC.com (Tutto C)

Questo il verdetto dell’altra semifinale fra i rossoazzurri e i romagnoli. Basta un gol per tempo agli etnei con Cicerelli e Castellini per il 2-0 finale che vale la finale con il Padova. (Padova Goal)

Il Catania raggiunge il Padova in finale (TUTTO mercato WEB)

Obiettivo storico centrato dal Catania. Se la semifinale di Coppa Italia Serie C rappresentava un obiettivo raggiunto anche nel 2020 (Elefante eliminato dalla Ternana dopo avere superato gli ostacoli Sicula Leonzio, Potenza e Catanzaro con Cristiano Lucarelli in panchina), l’approdo in finale dei rossazzurri – che affronteranno il Padova il 19 marzo ed il 2 aprile – non si era mai verificato in passato. (Tutto Calcio Catania)