Amedeo Gianfrotta è morto: addio al regista di Reazione a Catena

Il regista dal 2021 di Reazione a Catena, Amedeo Gianfrotta, è morto a soli 59 anni a causa di un malore improvviso. Amedeo Gianfrotta è morto: addio al regista di Reazione a Catena È morto a soli 59 anni, a causa di un malore improvviso, Amedeo Gianfrotta, regista televisivo che lavorava al Centro di Produzione Rai di Napoli e che firmava la regia di programmi come Reazione a Catena e Agorà Weekend (Tvblog)

La notizia riportata su altre testate

CASERTA (g.g.) Chiariamo subito un fatto: la nostra ricostruzione è frutto di elementi acquisiti da persone amiche di Amedeo Gianfrotta, regista 59enne casertano, morto pochi giorni fa a causa di uno o di più infarti. (CasertaCE)

Il sito web Rai ha commentato il lutto con la propria vicinanza: “In servizio al Cptv Rai di Napoli, sempre sorridente, cortese, professionista come pochi, Gianfrotta attualmente curava la regia dei programmi Reazione a Catena e Agorà Weekend (Il Fatto Quotidiano)

Messaggio commovente da parte del celebre conduttore tv Marco Liorni per la scomparsa di un amico e collega. I due hanno lavorato insieme in Rai per tanti anni. Liorni ha voluto esprimere tutto il suo cordoglio per questo lutto improvviso, piangendo la perdita di un collega molto bravo nel suo lavoro. (GalleriaBorghese.it)

Morto regista capuano, il dolore di Marco Liorni in Instagram: “Ricordo tanti momenti vissuti insieme”

Rai in lutto: dramma si abbatte su Reazione a Catena. L’evento inaspettato, lascia moglie e due figlie. Com’è successo. I colleghi ricordano il noto regista televisivo come una persona “sempre sorridente, cortese, professionista come pochi, attualmente curava la regia dei programmi Reazione a Catena e Agorà Weekend”. (arabonormannaunesco)

La sua perdita ha suscitato una profonda commozione e ha lasciato un vuoto nella televisione italiana. In lutto la Rai e la famiglia per lo storico regista di Reazione a Catena e Agorà. (Il Giornale d'Italia)

I funerali saranno celebrati questa mattina alle 11,00 nella chiesa di Lourdes (CasertaCE)