Meloni celebra due anni di governo, scontro con l’Europa sul razzismo

Meloni celebra due anni di governo, scontro con l’Europa sul razzismo
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Per saperne di più:
Agenzia askanews INTERNO

Roma, 22 ott. – Nel giorno in cui celebra il secondo “compleanno” del governo, si apre un fronte europeo per Giorgia Meloni, con il rapporto dell’Ecri, organo del Consiglio d’Europa, che accusa le forze dell’ordine italiane di “razzismo”.Rinviata a data da destinarsi (ufficialmente per l’assenza del vice premier Antonio Tajani, oggi pomeriggio a Pescara per il G7 Sviluppo) la conferenza stampa che inizialmente era stata prevista per le 9.30 oggi, la presidente del Consiglio pubblica di buon mattino un video sui social: “Non mi sono mai risparmiata ma penso anche – rivendica – che sono soddisfatta dei risultati e dei traguardi che in questi due anni abbiamo raggiunto per l’Italia e sono anche consapevole di quanto lavoro ci sia ancora da fare”. (Agenzia askanews)

Ne parlano anche altri media

Sabato 26 ottobre, nell'ambito del tour che l'Esecutivo guidato da Giorgia Meloni ha intrapreso in occasione dei suoi due anni di Governo, anche Campobasso sarà tappa di esponenti governativi, come già preannunciato. (Primonumero)

E quella sarà il festeggiamento di gruppo, per Meloni, Tajani e Salvini, dei due anni di governo. Tanto, poi, si troveranno tutti e tre insieme, più Maurizio Lupi, venerdì pomeriggio a Genova per la chiusura della campagna elettorale in Liguria. (ilmessaggero.it)

Meloni: 2 anni buoni di governo. Tensioni Spano-Giuli Al centro del dibattito la Manovra che è sbarcata in Parlamento. Soddisfatta la Meloni per i primi due anni di governo. Ma anche le polemiche al ministero della cultura. (TV2000)

Arianna Meloni a Trieste: "Il governo è coeso"

Sorride alla prima presidente del Consiglio donna, con un governo che soffia due candeline su una torta delicatissima da comporre, che con la sua squadra arriva là dove non erano arrivati il primo Berlusconi e il secondo Prodi, i due Conte, l’unico Draghi e soprattutto i singoli governi di certi mostri sacri della storia patria, da De Gasperi ad Andreotti, da Colombo a Fanfani. (Corriere Roma)

Nei giorni scorsi il governo di Giorgia Meloni ha compiuto due anni. La sua nascita ha avuto una doppia rilevanza storica: per la prima volta, infatti, a guidare l’esecutivo è una donna, e il partito di maggioranza relativa, il suo, è l’erede diretto dell’ex Partito Nazionale Fascista. (Tp24)

Il governo è "coeso" e "sta mettendo a terra tutti i punti del programma senza cambiare idea, senza giochi di palazzo, senza buttare soldi dalla finestra". Lo ha detto la capo segreteria politica di Fdi, Arianna Meloni, intervenendo, a Trieste, all'evento "2 anni di governo Meloni: l'Italia torna a correre". (Il Piccolo)