Chi è Alice Bellandi, oro nel judo: la regina di Parigi 2024 che ama animali e tatuaggi

Medaglia d'oro nel judo, Alice Bellandi regina di Parigi 2024. L'atleta lombarda, 27 anni, trionfa nella categoria -78 kg e si regala il titolo di campione olimpico oggi, 1 agosto 2024. Il successo è il coronamento di percorso iniziato relativamente tardi eppure ricchissimo di successi. Bellandi è una sportiva a 360 gradi: pratica da giovanissima più discipline e sceglie il judo come strada maestra solo a 17 anni. (Adnkronos)

La notizia riportata su altri giornali

. La Premier Giorgia Meloni applaude l'oro nel judo della 25enne bresciana Alice Bellandi nella categoria -78kg. (Il Mattino di Padova)

VIDEO | Mezz’ora oro per l’Italia nella canoa e nel judo femminile: impresa di Alice Bellandi che corre a baciare la fidanzata ROMA – Trenta minuti d’oro per l’Italia olimpica. Due imprese di due straordinari atleti, in acqua e sul tatami. (Dire)

È troppo grande per me, ci ho lavorato tutti i singoli giorni, ci ho pianto una vita intera e ora non posso crederci», ha detto piangendo a dirotto ai microfoni di Raisport dopo l'oro. Il judo femminile italiano alle Olimpiadi regala una medaglia all'Italia grazie ad Alice Bellandi, nella categoria -78kg. (ilmessaggero.it)

E alla fine è arrivata lei a fare asso pigliatutto: Alice Bellandi 26enne bresciana che ha vinto l’oro nella categoria fino a 78 chili al termine di una giornata da protagonista a Champ-de-Mars. Mai in discussione la finale contro l’israeliana Inbar Lanir. (Agenzia askanews)

PARIGI 2024 L'atleta di Roncadelle ha festeggiato il successo pochi minuti dopo quello del conterraneo Giovanni De Gennaro nella canoa slalom ricevendo i complimenti della premier Giorgia Meloni che è scesa sul tatami per congratularsi in prima persona: "Non so neanche se tutto questo sia vero. (Sport Mediaset)

Ma al momento è festa a Parigi Bellandi ha conquistato l’oro olimpico sotto gli occhi della presidente del Consiglio, Giorgia Meloni presente alla Champ-de-Mars Arena. In finale l’azzurra ha battuto l’israeliana Inbar Lanir. (Giornale di Sicilia)