L'areo caduto a Vilnius forse conseguenza di un "incidente ibrido"

L'areo caduto a Vilnius forse conseguenza di un incidente ibrido
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
EuropaToday ESTERI

L'incidente dell'aereo della DHL in Lituania lascia le autorità alla ricerca di risposte. Il ministro degli esteri tedesco ipotizza un attacco ibrido russo - anche per via della fila di attentati incendiari contro i centri logistici Dhl - ma è troppo presto per trarre conclusioni. Si attende il recupero della scatola nera. Un nuovo video di alcune videocamere di sorveglianza riprendono le ultime fasi del volo DHL QY5960 mentre all'alba di lunedì 25 novembre precipita in picchiata pochi istanti prima dell'atterraggio all'aeroporto internazionale di Vilnius (EuropaToday)

Se ne è parlato anche su altri giornali

La vittima sarebbe uno dei due piloti. Il velivolo si è schiantato in fase di atterraggio contro un palazzo residenziale e ha preso fuoco, nei pressi dell'aeroporto di Vilnius. (La Nuova Sardegna)

Vilnius, nel video delle telecamere di sicurezza l'impatto del Boeing contro un edificio (LAPRESSE)

Presunti spiragli, ma al momento niente altro. Le indiscrezioni, trapelate dalla serata di ieri, lasciano intravedere una possibile, seppure difficilissima, intesa tra Israele e Libano. Alcune fonti del governo di Tel Aviv, citate dall’emittente televisiva pubblica Khan, hanno rivelato che l’accordo volto a una possibile tregua tra i due eserciti “è stato chiuso”, ma l’esecutivo “sta valutando come spiegarlo all’opinione pubblica”, motivazione che ha raffreddato immediatamente la ventata iniziale di ottimismo. (ByoBlu)

Schianto aereo cargo DHL vicino aeroporto Vilnius: immagini da luogo incidente

Almeno un morto e due feriti in un incidente aereo in Lituania che ha visto protagonista un cargo DHL. Un video di sorveglianza di un’azienda vicina ha mostrato l’aereo scendere normalmente mentre si avvicinava all’aeroporto, per poi esplodere in un’enorme palla di fuoco dietro un edificio. (LAPRESSE)

L'aereo cargo Dhl schiantatosi a poca distanza dall'aeroporto di Vilnius sarebbe precipitato per un guasto tecnico o un errore umano, anche se è ancora stata del tutto esclusa la possibilità di un atto terroristico. (EuropaToday)