Parte la nuova Nations League: come funziona e perché è così importante per i Mondiali 2026
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Spalletti: "Qualcosa ho sbagliato. Ringiovanirò l'Italia ancora di più" La Serie A si mette in pausa per la prima volta in stagione e lascia spazio alla Nazionale, che ritorna così in campo dopo la brutta eliminazione a Euro2024 , pronta ad affrontare le prime due partite della quarta edizione della Nations League. Il torneo europeo, introdotto per sostituire le classiche amichevole fra nazionali, quest’anno assume ancora più importanza. (Eurosport IT)
Se ne è parlato anche su altri giornali
Una Nations League che cambierà format, dato che per la prima volta ci saranno i quarti di finale, e che rappresenterà il primo step verso i Mondiali 2026 in USA, Canada e Messico che saranno i primi in assoluto con ben 48 nazionali partecipanti. (Calcio e Finanza)
TUTTOmercatoWEB.com foto di Matteo Gribaudi/Image Sport (Parma Live)
Il ct Spalletti ha ammesso di aver trascorso “un’estate bruttissima”, ma ora è arrivato il momento di voltare pagina e costruire “un nuovo progetto, una nuova nazionale”. Sono 23 i convocati dal tecnico: spicca il ritorno di Tonali, che ha scontato la squalifica per scommesse, fuori invece pilastri degli ultimi anni come Jorginho e Cristante. (Quotidiano Sportivo)
Samuel Gigot è pronto a diventare un nuovo giocatore della Lazio. Il difensore è sbarcato pochissimi... Sarà il Twente una delle prossime avversarie della Lazio in Europa League. Il 24 ottobre infatti, la squadra di Marco... (La Lazio Siamo Noi)
Video suggerito A cura di Ada Cotugno (Fanpage.it)
E il sunto, per la Nazionale che ha mancato la qualificazione agli ultimi due Mondiali scivolando nei play-off con Svezia e Macedonia del Nord, è che stavolta sarà più difficile perdere l'appuntamento: nel torneo del 2026 in Usa, Canada e Messico, allargato a 48 squadre, gli azzurri hanno certamente molte possibilità di esserci, evitando i pericolosi play-off. (la Repubblica)