Incontro dal titolo ‘Intelligenza Artificiale e Diritti Umani: Il contrasto delle forme di odio e discriminazione’ alla Libreria Ragazzi di Imperia
Le Associazioni ApertaMente Imperia e Genitori Attivi,in collaborazione con CSV Polis, organizzano a Imperia il 22 Novembre 2024 alle ore 16.00 presso la Libreria Ragazzi via Giovanni Amendola 24 un incontro dal titolo ‘Intelligenza Artificiale e Diritti Umani: Il contrasto delle forme di odio e discriminazione’ con relatore Floriano Zini, ricercatore presso la Facoltà di Ingegneria della Libera Università di Bolzano e vicepresidente di Amnesty International Italia (SanremoNews.it)
Su altre fonti
Avete già dovuto fare i conti con le conseguenze dell’uso dell’intelligenza artificiale? Che emozioni vi fa provare: sicurezza o terrore? Sapreste in grado di distinguere un testo scritto da una persona da quello prodotto dall’intelligenza artificiale? Le risposte a tutte queste domande, ovviamente, dipendono solo dalle esperienze che ognuno di noi ha avuto. (PaeseRoma.it)
La matematica e dirigente d’azienda Anne Bouverot è una delle più grandi esperte mondiali di Intelligenza artificiale, inviata speciale dell’Eliseo e incaricata di organizzare il summit mondiale che si terrà a Parigi il 10 e 11 febbraio 2025. (Corriere della Sera)
Ma cosa si intende per intelligenza artificiale e come funziona? L'IA è davvero una minaccia per i nostri posti di lavoro? In che modo può influire sulla privacy e sicurezza? E soprattutto, come possiamo comprendere e sfruttare al meglio questa straordinaria tecnologia? Fondazione Golinelli, in collaborazione con Fondazione IU Rusconi Ghigi, ha creato un programma di 3 incontri gratuiti dedicati all'intelligenza artificiale, aperti al pubblico dai 16 anni in su, che si terranno a Opificio Golinelli il 21 novembre 2024 e il 27 marzo 2025, e a Palazzo D’Accursio il 22 gennaio 2025. (Cultura Bologna)
Tra opportunità, nuove sfide e rischi concreti, il mondo del business si trova davanti a una rivoluzione. A Palazzo dell’Informazione a Roma, un dibattito su 'Trasformazione digitale, dentro l'AI', il nuovo appuntamento Adnkronos Q&A. (il Fatto Nisseno)
Adnkronos Q&A, l’AI sfreccia sui binari dell’innovazione 20 novembre 2024 (Il Sole 24 ORE)
Leggi tutta la notizia (Virgilio)