Nuovo San Siro, l’Inter aspetta il Milan. Che vuole chiarezza prima di mollare San Donato
Nuovo San Siro, l’Inter aspetta il Milan. Che vuole chiarezza prima di mollare San Donato L'Inter aspetta il Milan, che prima aspettava l'Inter, entrambe temono i tempi lunghi di Beppe Sala e della sua giunta. Più che uno scioglilingua, è uno stallo alla messicana. I due club e il comune di Milano si confrontano e si rincorrono, nella lunga partita che deciderà il futuro del nuovo stadio, o dei nuovi stadi. (Milan News)
Su altri media
Nella mattinata di ieri si è svolto in Comune a San Donato un incontro tra il sindaco Francesco Squeri e il presidente rossonero Paolo Scaroni. Si è trattato di un colloquio che lo stesso Squeri aveva richiesto per fare chiarezza rispetto alle intenzioni del club sul comparto San Francesco. (IL GIORNO)
Una ricorrenza che nasce per dare il giusto riconoscimento ai protagonisti della filiera agroalimentare e ambientale, strategica per il Made in Italy e la biodiversità, e che certifica il valore che la Lega, Matteo Salvini in primis, riserva a un settore fondamentale per il Paese, la sua economia, le sue tradizioni”. (Il Giornale d'Italia)
Per ora non c'è un planning preciso sui tempi, ma il Milan vuole capire cosa accadrà con San Donato. Ieri l'incontro tra Paolo Scaroni e il sindaco di San Donato, Francesco Squeri. L'ipotesi resta assolutamente aperta, anche se il sindaco di Milano, Giuseppe Sala, ha dichiarato di ritenere San Siro una soluzione migliore per i tifosi di ambo le squadre. (Fcinternews.it)
Usando un termine calcistico si potrebbe dire che l'azione ristagna a centrocampo. Due giorni fa i due club hanno presentato al Comune la tanto attesa «manifestazione di interesse», l'atto che serviva per conoscere il valore stimato dello stadio per integrare l'offerta d'acquisto che l'Agenzia delle Entrate ha fissato a 197 milioni. (il Giornale)
In merito alla questione del nuovo stadio di Milano, l'edizione milanese del Corriere della Sera titola così questa mattina: "Avviso ai club: nuovo San Siro prima del vincolo". Nei giorni scorsi Milan e Inter hanno presentato la manifestazione d'interesse per acquistare San Siro e le area limitrofe e nelle scorse ore il Comune di Milano ha fatto presente alle due società che se si vuole portare a casa il San Siro bis bisogna farlo prima che scatti il vincolo sul secondo anello, vale a dire prima dell’estate. (Milan News)
Il presidente rossonero ha accettato piacevolmente l’invito del sindaco di San Donato così da potersi confrontare in merito alle intenzioni della società meneghina sul progetto stadio all’interno dell’area San Francesco. (Calciomercato.com)