Attacchi a Unifil, Meloni: "L'atteggiamento di Israele è ingiustificabile, pretendiamo sicurezza per i nostri soldati"

Per saperne di più:
Ucraina Guerra tra Gaza e Israele

Attacchi a Unifil, Meloni: "L'atteggiamento di Israele è ingiustificabile, pretendiamo sicurezza per i nostri soldati" "In questi giorni, per la prima volta in un anno di azioni militari israeliane le postazioni del contingente militare italiano inquadrato nella missione Unifil delle Nazioni Unite sono state colpite dall'esercito israeliano. Io penso che non si possa considerare accettabile. È la posizione che io stessa ho ribadito al primo ministro israeliano Benjamin Netanyahu". (La Stampa)

Su altre fonti

Sono i giorni dei preparativi dell'attacco di Israele all'I… (L'HuffPost)

«La 98/ma divisione - si legge nella nota diffusa su Telegram - continua a condurre limitate, localizzate e mirate attività operative nel sud del Libano contro obiettivi e infrastrutture legate ad Hezbollah. (Corriere della Sera)

Secondo una fonte informata della Cnn, funzionari di Tel Aviv, tra cui il premier Benjamin Netanyahu, hanno assicurato agli Usa che la rappresaglia sarebbe limitata a obiettivi militari, e non riguarderebbe impianti petroliferi o nucleari. (il Giornale)

Toni Capuozzo: “Unifil in Libano? Non ha più senso”. E spiega perché a Israele “interessa che la missione fallisca” e Hezbollah “ha agito indisturbato sotto gli occhi dell'Onu”. L'intervista

IL MINISTRO CROSETTO PARTECIPA ALLA VIDEO CONFERENZA DEI PAESI DELL’UNIONE EUROPEA CONTRIBUTORI DI UNIFIL Immagini messe a disposizione con licenza (Ministero della Difesa)

«Vi trovate nei pressi di strutture e interessi affiliati a Hezbollah contro i quali Idf lavorerà in un prossimo futuro» nell'area di Haret Hreik, ha scritto su X il portavoce dell'esercito Avichay Adraee. (ilmessaggero.it)

Netanyahu non guarda in faccia a nessuno, nemmeno alle missioni di pace internazionali dell'Onu. Anzi, come era già successo a Gaza, dove l’esercito israeliano aveva sostanzialmente identificato l’Unrwa con Hamas, ora sembra che Netanyahu voglia dire che la missione Unifil sia lo stesso che Hezbollah. (MOW)