Verso Italia-Belgio, ufficiali i numeri di maglia: Pellegrini con la 10

Questa sera la Nazionale di Luciano Spalletti affronterà il Belgio allo stadio Olimpico. La sfida è valida per la terza giornata di Nations League e l'Italia guida il girone con 6 punti grazie alle vittorie con Francia e Israele. Sono stati ufficializzati i numeri di maglia e Lorenzo Pellegrini vestirà la 10. Mentre Pisilli, alla prima convocazione, indosserà il 23 che all'Europeo era stato di Gianluca Mancini (ForzaRoma.info)

Ne parlano anche altre testate

Nuova pausa nazionali e l'Italia di Luciano Spalletti torna in campo per la Nations League. Il ct sta preparando due sfide casalinghe: quella dell'Olimpico di Roma contro il Belgio e quella del 14 ottobre contro Israele, in programma al Bluenergy Stadium di Udine. (ilmessaggero.it)

Le probabili formazioni di Italia-Belgio: Retegui in avanti, Tedesco punta su CDK (TUTTO mercato WEB)

I CONVOCATI DI SPALLETTI (Sky Sport)

ITALIA, Con il Belgio stesso 11 che ha sbancato Parigi

Luciano Spalletti si affida al 3-5-1-1: tra i pali ci sarà Donnarumma, criticato in Francia per gli errori in Champions con l’Arsenal, con Di Lorenzo e Calafiori accanto a Bastoni in difesa. Gli azzurri giocano oggi, giovedì 10 ottobre alle 20.45, all’Olimpico di Roma contro il Belgio (Corriere della Sera)

La prima sfida avvenne il 1º maggio 1913, quando la nazionale italiana, ai tempi allenata da Umberto Meazza, trovò la prima vittoria sui rivali grazie al gol del centrocampista Guido Ara, allora perno della Pro Vercelli. (Quotidiano Sportivo)

a tal proposito, scrive il Corriere dello Sport-Stadio, il ct non ha intenzione di cambiare l'undici che ha sbancato Parigi: davanti a capitan Donnarimma agiranno Di Lorenzo, Bastoni e Calafiori; a centrocampo confermata la linea a cinque con Cambiaso, Frattesi, Ricci, Tonali e Dimarco; davanti, infine, Pellegrini agirà alle spalle di Retegui. (Firenze Viola)