Scenario greco per la Francia. Con la sfiducia a Barnier tutto può succedere (di N. Boffa)
“Se il governo crolla è probabile che si verifichi una tempesta. Ci saranno gravi turbolenze sui mercati finanziari. È un momento molto serio”. Il primo ministro francese Michel Barnier non nasconde la sua preoccupazione per il futuro della Francia, in un’intervista all’emittente francese TF1. L’esecutivo francese di minoranza rischia di cadere sulla le… (L'HuffPost)
Ne parlano anche altre testate
La Francia rischia di rimanere senza manovra finanziaria per il 2025. Lo scrive il quotidiano Le Monde, spiegando che la sinistra e il Rassemblement National di Marine Le Pen "non escludono di far cadere il governo nelle prossime settimane". (Liberoquotidiano.it)
Anche la Borsa di Parigi è in subbuglio e il Cac 40, l’indice dei 40 titoli principali del listino d’Oltralpe, con un nuovo calo dello 0,73%, è scivolata al minimo da un anno. (Corriere della Sera)
Lo spread dell’Italia scende a 125 punti base (Milano Finanza)
Secondo quanto riportato dalla stampa nazionale, le bevande alcoliche sarebbero state contaminate e avvelenate dal metanolo. Il metanolo, sostanza incolore, viene illegalmente utilizzato nella fabbricazione di repliche contraffatte di noti marchi di alcolici o di liquori locali o aggiunto ai cocktail di bassa qualità per aumentare il livello alcolico. (Frosinone News)
Il premier, Michel Barnier, ha aperto un ciclo di consultazion… (la Repubblica)
Buona performance anche per Erg e Recordati, entrambi in aumento dello 0,58%, rispettivamente a 20,66 e 52,05 euro, con la seconda in crescita dopo i rumors secondo cui l'azionista di controllo Cvc sarebbe in trattative con aziende italiane per una possibile cessione. (QuiFinanza)