LA PIRATERIA UCCIDE IL CALCIO!!!
Articolo Precedente
Articolo Successivo
(copertina) IMAGO / Frank Sorge Tra le campagne della Lega Serie A quella contro la pirateria è talmente presente da essere diventata ormai parte del panorama. Quasi non facciamo più caso all’hashtag #stopiracy che appare sotto il risultato in sovrimpressione al calcio d’inizio, o quando una squadra segna, e spesso anche sui cartelloni pubblicitari degli stadi. Quando c’è uno stacco pubblicitario siamo ormai abituati ad aspettarci, tra la promozione di un’agenzia di scommesse e l’altra, uno spot che cerca di sensibilizzare sul tema - magari Bobo Vieri che ci rimprovera perché stiamo disperatamente provando a guardare Lazio-Atletico Madrid su uno streaming pirata. (L'Ultimo Uomo)
La notizia riportata su altri giornali
"L'accoglimento in toto del nostro reclamo contro Cloudflare conferma la validità delle ragioni di chi si batte a tutela della legalità. Cloudflare è stata anche obbligata a comunicare tutti i nomi di chi ha sfruttato le trasmissioni delle IPTV pirata per vedere le partite senza pagare, lasciando tracce indelebili nella rete dei propri indirizzi IP. (CalcioNapoli24)
Il Tribunale di Milano ha accolto il reclamo presentato dalla Lega Serie A contro Cloudflare, intimando alla società di interrompere l'erogazione di servizi ai siti pirata segnalati dalla Lega Serie A e implementare strumenti tecnologici per bloccare la diffusione di contenuti illegali, includendo anche la condivisione di dati e informazioni relative all'identità dei clienti che utilizzano tali servizi per accedere a streaming non autorizzati. (Diretta)
La decisione del Tribunale di Milano: se la società verrà meno agli obblighi, dovrà pagare una penale di 10mila euro per ogni giorno di ritardo (Open)
Questo tavolo tecnico, convocato e coordinato dall'Autorità per le Garanzie nelle Comunicazioni (Agcom), vede la partecipazione non solo dei detentori dei diritti violati, ma anche dell'Agenzia per la sicurezza cibernetica nazionale, della Fapav, dei fornitori di servizi internet, dei motori di ricerca, dei fornitori di hosting e delle associazioni di settore. (Digital-Sat News)
Cloudflare offre «attività di supporto e ottimizzazione dei siti vetrina dove sono disponibili i contenuti illeciti». (Il Sole 24 ORE)
Oggi il Tribunale di Milano ha accolto il reclamo della Lega Serie A contro l'erogazione di servizi ai siti pirata. L'amministratore delegato Luigi De Siervo pronuncia queste parole, riportate da ANSA: “L’accoglimento in toto del nostro reclamo contro Cloudflare conferma la validità delle ragioni di chi si batte a tutela della legalità. (fiorentinanews.com)