Emendamento assunzioni docenti di sostegno da I fascia GPS, Bucalo (FdI): “L’obiettivo è consentire il numero massimo di immissioni in ruolo”

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Orizzonte Scuola INTERNO

Emendamento assunzioni docenti di sostegno da I fascia GPS, Bucalo (FdI): “L’obiettivo è consentire il numero massimo di immissioni in ruolo” Di “Accolgo con grande soddisfazione l’emendamento presentato dai relatori al decreto PNRR 4, che prevede che in caso di esaurimento delle graduatorie concorsuali per i posti di sostegno, fino al 31 dicembre 2025, si possano assumere nei ruoli docenti di sostegno da I fascia GPS” così la senatrice di Fratelli d’Italia Ella Bucalo, membro della commissione cultura del Senato e vice responsabile del dipartimento scuola del partito. (Orizzonte Scuola)

Se ne è parlato anche su altri media

Infatti gli alunni delle classi terze della scuola secondaria di I grado di Arpino Capoluogo e Santopadre, sono saliti ai vertici della classifica del contest conquistando il primo posto. (Frosinone News)

Nel nostro comunicato sindacale del 28 marzo 2024 abbiamo già dato notizia (con largo anticipo) della possibilità che il Parlamento potesse rivedere la posizione ostativa in merito alla proroga anche per l’a. (flp scuola foggia)

“Sarebbe auspicabile che passi l’emendamento sul ripristino art 59 assunzione prima fascia GPS, considerando i lunghi tempi burocratici dei concorsi docenti, procedere con le assunzione prima fascia GPS sostegno sui posti in organico di diritto con anno di prova e prova finale secondo ex art 59, soluzione che in questi anni ha dato i suoi buoni frutti dal punto di vista della tempistica”. (Orizzonte Scuola)

La proposta mira a introdurre un meccanismo volto a confermare, su richiesta della famiglia, il docente di sostegno (supplente al 31 agosto o 30 giugno) in servizio sul posto di sostegno nell’anno scolastico precedente. (Orizzonte Scuola)

Marcello Pacifico, presidente nazionale Anief, dalla sua pagina Facebook ha parlato di decreto legislativo Pnrr. “Sono questi momenti concitati in cui si sta votando in V commissione della Camera dei deputati – quindi in Commissione Bilancio – gli emendamenti ma anche i sub emendamenti presentati rispetto alle proposte del Governo e dei relatori. (Orizzonte Scuola)

“In queste settimane abbiamo realizzato una fitta serie di incontri con i docenti interessati, incontri che ci hanno permesso di approfondire un tema così delicato e importante e di formulare una proposta operativa che abbiamo inviato per lettera ai gruppi parlamentari lo scorso 26 febbraio. (Orizzonte Scuola)