Una strana luce avvistata nei cieli del Sud Italia: numerose segnalazioni in Sicilia, Campania e Calabria

A cura di Eleonora Panseri 2 Foto Facebook Un fascio di luce, accompagnato da un oggetto non identificato, è stato avvistato nei cieli del Sud Italia nella serata di oggi, domenica 23 giugno, tra le 21.30 e le 22. Lo strano fenomeno è stato segnalato in diverse regioni, tra queste Sicilia, Calabria, Campania, Puglia e Basilicata. Su social sono state pubblicate numerose fotografie e video dagli utenti stupiti e incuriositi dal particolare avvistamento. (Fanpage.it)

Su altre fonti

VIDEO. Anche nei cielo di Milazzo poco dopo le 21 è stato segnalato lo strano fenomeno visibile da tutto il Sud Italia. Una scia luminosa, affiancato da un altro oggetto non identificato, è stato visto principalmente dalla riviera di Ponente. (Milazzo24)

Leggi tutta la notizia (Virgilio)

Dalla Sicilia alla Basilicata passando per la Puglia: in tanti si sono chiesti la causa di un fenomeno così insolito. Non ci sono pericoli: nei cieli di Puglia non c’è nessun alieno. (Corriere della Sera)

Una scia luminosa nei cieli della Puglia, il mistero e la possibile spiegazione. Video

In molti hanno gridato agli Ufo, ma è probabile si tratti di un razzo che esce dall'atmosfera terrestre, con i gas attorno che creano questi spettacoli di luce quando sono colpiti dalla luce solare. (Zoom24.it)

Un punto luminoso seguito da una scia di piccole lucine. L’orbita dei satelliti di SpaceX, fondata da Elon Musk, è a bassa quota e la traiettoria del lancio era visibile da gran pare della Sicilia. (CastelvetranoSelinunte.it)

Un pallone spia? Un satellite? Un bolide che sfidava le leggi di gravità? Il fenomeno, stando a quanto pubblicato sui diversi social da decine di utenti, è stato ripreso da Malta fino in Puglia, passando per la Calabria e la Sicilia (quotidianodipuglia.it)