Conte ai cancelli: la lotta operaia per sfidare Schlein
Davanti a una fabbrica di Stellantis, con gli operai, nella Pomigliano d’Arco che un tempo faceva rima con Luigi Di Maio. Per scandirlo a telecamere e taccuini: “I cittadini non vogliono armi, ma lavoro e sicurezza”. Ufficialmente Giuseppe Conte morde il governo, ma di fatto punge anche e forse soprattutto Elly Schlein, la segretaria del … (Il Fatto Quotidiano)
Ne parlano anche altri giornali
Cinque proposte per rilanciare il tessuto industriale del Cassinate. Il Commissario del Consorzio Industriale del Lazio, prof. (La Gazzetta del Mezzogiorno)
La strategia del Consorzio Industriale del Lazio per affrontare la crisi dell'indotto Stellantis. La ricetta in 5 punti illustrata questa sera dal professor Trequattrini ad Unindustria. "Il futuro è a rischio, non è tempo di lamentarsi ma di agire” (AlessioPorcu.it)
L’assessore regionale allo Sviluppo Economico, Francesco Cupparo, intervenendo all’assemblea promossa dai sindacati dei metalmeccanici nella sala del consiglio comunale di Melfi ha riferito dell’incontro avuto in mattinata con il direttore dello stabilimento Stellantis di Melfi, Nicola Intrevado. (Sassilive.it)
“L’unica cosa che bisogna fare, secondo me, a livello europeo e italiano, è mettersi intorno a un tavolo tutti quanti responsabilmente. (LAPRESSE)
Da quando è arrivato l'ormai ex ceo, Carlos Tavares (in foto), sussurrano gli imprenditori, i rapporti tra l'ex Fiat e i suoi fornitori, anche storici, sono stati stravolti. Per ogni stabilimento italiano di Stellantis in sofferenza, c'è un indotto in ginocchio. (il Giornale)
Tutto è cambiato con il gruppo Stellantis. I livelli di richieste e di scambio nei confronti dei governi sono diventati dirimenti per fare o non fare gli investimenti". (QUOTIDIANO NAZIONALE)