Alla sala dei Notari la Giornata dell’Unità Nazionale in musica
A.Gi.Mus. Due cori cittadini per la cantare la tradizione alpina Il concerto si è chiuso con la bellissima immagine da Samantha Cristoforetti in abiti di astronauta proiettata sullo schermo, mentre i cori riuniti intonavano L’Inno degli Italiani. Momento culminante di un tardo pomeriggio trascorso ieri ad ascoltare Leandro Corbucci che elencava lo sterminato elenco delle donne del passato e di oggi che sono state presenti sui fronti bellici, dalle eroine della guerra di Indipendenza Americana, alle vivandiere dei bersaglieri, alle donne austriache che, travestite da ufficiali, combattevano sui fronti balcanici, alle pilote dell’Armata Rossa, alle ardimentose amazzoni dell’aria americane. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)
Su altri giornali
Il film, ispirato alla storia vera di Andrea Spezzacatena, ha conquistato il primo posto del botteghino di ieri con più di 200 mila euro al box office. Uscirà ufficialmente nei cinema di tutta Italia il 7 novembre, eppure "Il ragazzo dai pantaloni rosa" è già diventato un caso. (La Nuova Venezia)
A due giorni dall'uscita in sala, la pellicola è stata oggetto di una proiezione speciale a Roma, per tutti gli studenti e gli insegnanti che hanno aderito a Uniti oltre il bullismo, progetto di Unita, supportato da Alice nella città, sezione indipendente della Festa del cinema di Roma. (Style - Moda Uomo del Corriere della Sera)
Era il 20 novembre 2012 quando Andrea Spezzacatena, 15 anni appena compiuti, si tolse la vita. La madre, Teresa Manes, ha trasformato la tragedia in occasione per diffondere campagne di prevenzione e contrasto del bullismo. (Orizzonte Scuola)
La settimana cinematografica è iniziata lunedì 4 novembre con 891.838 euro (146.483 spettatori) su 2.460 schermi, -2% di box office rispetto al 6 novembre 2023 e +21% rispetto a sette giorni fa. (Cineguru)
La Fondazione Stensen organizza proiezioni per le scuole de “Il ragazzo dai pantaloni rosa”, il film in questi giorni al centro delle polemiche che tratta tematiche delicate come l’omofobia, la depressione e il suicidio in ambito giovanile. (Portalegiovani Firenze)
Il cinema italiano guida gli incassi di lunedì 4 novembre, nel quale sono stati raccolti complessivamente 891 mila euro. A sorpresa è Il ragazzo dai pantaloni rosa a debuttare in testa con 201 mila euro: il film sulla storia di Andrea Spezzacatena viene infatti presentato in anteprima per le scuole dal 4 al 6 novembre, prima di uscire in tutti i cinema il 7 novembre. (BadTaste)