Cecilia Sala, Nordio a Palazzo Chigi ma smentisce vertice su caso Abedini
Il ministro: "Parlato di separazione delle carriere, abbiamo un tratto di estradizione con gli Stati Uniti". Dagli Usa un 'no comment' sul caso Nel pomeriggio dopo la liberazione della giornalista Cecilia Sala da parte delle autorità iraniane, il ministro della Giustizia, Carlo Nordio, è arrivato a Palazzo Chigi. Secondo alcune fonti, il Guardasigilli era atteso da un vertice relativo al caso di Mohammed Adebini Najafabadi, il 38enne svizzero-iraniano detenuto in carcere a Opera su richiesta di estradizione degli Stati Uniti, la cui situazione è apparsa fin da subito legata a quella di Sala. (LAPRESSE)
La notizia riportata su altri giornali
In un’intervista rilasciata al TG1, il Ministro della Giustizia Carlo Nordio ha affrontato il delicato caso di Abedini, il cittadino iraniano al centro di un’istanza legale per la concessione degli arresti domiciliari con braccialetto elettronico. (gnewsonline.it)
Ma la scarcerazione della freelance ha aperto nuove strade diplomatiche per l'ingegnere reclamato dagli Usa e nelle prossime ore la corte d'Appello di Milano riceverà indicazioni che potrebbero accelerare la soluz… (La Repubblica)
Si attende una valutazione sulla detenzione dopo che il legale ha chiesto la concessione degli arresti domiciliari al tecnico trentottenne, che ha anche il passaporto svizzero. (Italia Oggi)