A Olioliva prende vita il progetto per la creazione del Polo Agroalimentare

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

Il corso di laurea in Scienze e culture agroalimentari del Mediterraneo ha ufficialmente preso vita grazie alla firma congiunta tra il presidente della Camera di Commercio Riviera di Liguria Enrico Lupi e il magnifico rettore dell'Università di Genova Federico Delfino. " Firmiamo questo protocollo - ha dichiarato Lupi - ma abbiamo già concretizzato un'intesa solida con l'Università di Genova. Sono felice si sia proseguito con questa iniziativa scientifica che sosterremo con idee, progettualità e in simbiosi con le nostre imprese. (Primocanale)

Se ne è parlato anche su altri media

Migliaia di visitatori hanno premiato la varietà e la qualità delle proposte e in particolare l’unicità dell’olio extravergine locale appena franto e hanno partecipato alle presentazioni, ai laboratori, al salotto letterario, seguendo con interesse le proposte dei Comuni e delle associazioni di categoria, i vari convegni: moltissimi i turisti (italiani e stranieri, soprattutto francesi, ma moltissimi anche gli svizzeri e i tedeschi) e tra questi molti quelli arrivati per la prima volta a Imperia che hanno apprezzato la manifestazione e l’accoglienza della città trasformata in una grande isola pedonale. (Primocanale)

Partecipazione e interesse per le salse al mortaio con l' aglio nero di Vessalico proposte da CNA, nell'ambito del progetto " Olio e Territori ". Leggi tutta la notizia (Virgilio)

L'evento ha visto protagonista il gourmet e produttore Osvaldo Maffone, che ha coinvolto i partecipanti nella realizzazione delle salse, deliziando i tantissimi presenti a questa anteprima del campionato nazionale di salsa al mortaio con l’aglio di Vessalico, che si svolgerà a Vessalico il prossimo 2 luglio 2025. (LaVoceDiImperia.it)

Un’edizione da record quella che si è appena conclusa, in termini di visitatori, volume di affari, presenza di turisti stranieri, capacità di attrarre il pubblico e per la varietà di appuntamenti che hanno abbracciato le diverse tematiche che spaziano dal mondo agricolo e produttivo, a quello economico, commerciale e culturale. (LaVoceDiImperia.it)

Soprattutto per comprare olio per l’inverno, ma anche per fare shopping di tante altre specialità del Ponente (e non solo) e per prendere parte a laboratori, show cooking ed eventi che st… (La Stampa)

Spiega il consigliere delegato alle Manifestazioni Gianluca Gramondo: “Anche quest’anno siamo protagonisti a OlioOliva per poter pubblicizzare al meglio la manifestazione sicuramente più importante di Diano Marina, che è Aromatica, che anche quest’anno tornerà nel mese di maggio e quindi tornerà in grande stile una manifestazione su cui il Comune, grazie anche al contributo e alla collaborazione della GM punta molto, anche perché è la manifestazione più importante della città. (Imperiapost.it)