Game Freak colpita dagli hacker: nel materiale la decima generazione Pokémon, beta inedite e non solo

In un periodo di calma per gli annunci di Pokémon, come un fulmine a ciel sereno, Game Freak è stata vittima di un attacco hacker che ha portato alla luce informazioni riservate su giochi vecchi e nuovi. Quello di cui vi racconteremo in questo articolo è stato pubblicato inizialmente su 4chan e alcuni Discord privati. In queste ore Centro Leaks e altre fonti stanno riportando alcune delle informazioni trapelate. (Pokémon Millennium)

Su altre fonti

Game Freak, gli sviluppatori dei principali giochi Pokémon, sono stati vittime di un massiccio attacco hacker. L’attacco ha compromesso una grande quantità di dati aziendali, inclusi i codici sorgente di Pokémon Oro HeartGold e Argento SoulSilver, Pokémon Nero 2 e Bianco 2. (NintendOn)

Negli ultimi mesi si sono rincorse voci e speculazioni su possibili nuovi annunci da The Pokémon Company, ma sfortunatamente non è mai arrivato nulla di ufficiale. (Spaziogames.it)

Pare che Game Freak, lo studio di sviluppo che ha in mano la serie Pokémon, sia stato colpito da un enorme furto di dati che ha portato all'emersione di tante informazioni sui suoi progetti passati e futuri, compresi alcuni dettagli sulla generazione dieci della serie videoludica di Pokémon. (Multiplayer.it)

Game Freak ammette la violazione dei dati del server e rilascia una dichiarazione

La violazione della sicurezza ha esposto una vasta gamma di contenuti confidenziali, tra cui progetti cancellati, loghi mai visti prima e mock-up di interfacce utente. Game Freak, lo studio di sviluppo responsabile dei giochi Pokémon, è stato vittima di un grave attacco informatico che ha portato alla diffusione di numerose informazioni riservate. (Tom's Hardware Italia)

L’attacco hacker rivela dettagli sui progetti futuri dei Pokémon e coinvolge dati personali dei dipendenti (NintendOn)