Chi sono i consiglieri eletti in Umbria da Simona Meloni del Pd ad Andrea Romizi di Forza Italia: i nomi
Lunedì 18 novembre il centrosinistra ha strappato l’Umbria al centrodestra, con Stefania Proietti iol_placeholder type="social_facebook" url="https://www.facebook.com/photo?fbid=1347992776464862&set=a.631205074810306"/in grado di battere Donatella Tesei, presidente uscente. Il Pd è stato il primo partito, capace di garantire 9 seggi (dei 12 totali destinati ai vincitori) ai suoi consiglieri eletti. (Virgilio Notizie)
Ne parlano anche altre fonti
Le elezioni regionali in Umbria da Stefania Proietti: la candidata, sostenuta tra gli altri dal Partito Democratico e dal Movimento 5 Stelle, ha preso il 51,1 per cento dei voti, superando il 46,2 per cento preso dalla presidente di regione uscente di centrodestra, Donatella Tesei (Pagella Politica)
L’Umbria torna rossa. Dopo una parentesi di soli cinque anni, il centrodestra sarà di nuovo costretto a sedersi sui banchi della’opposizione in Consiglio regionale. (QUOTIDIANO NAZIONALE)
Umbria. Stefania Proietti è la nuova presidente: “Sanità pubblica al primo posto” (Quotidiano Sanità)
Esulta perfino Giuseppe Conte: peccato che il M5s sia ridotto ai minimi termini.Lo speciale contiene due ... La Regione più rossa d’Italia non cambia: vince De Pascale col 57%. (La Verità)
Giani è accorso nella serata di ieri nel comitato elettorale di Perugia della sua omologa dem: "Ma che onore, grazie, presidente grazie", dice lei. Perugia, 19 nov. (il Dolomiti)
Il portavoce di Forza Italia Raffaele Nevi commenta la sconfitta del Cdx alle Regionali in Umbria ed Emilia-Romagna: "Forza Italia si stabilizza come secondo partito della coalizione, siamo ormai il terzo partito d'Italia", ha detto in un'intervista a Fanpage. (Fanpage.it)