L'Inter vede lo scudetto: Genoa ko e +15 punti dalla Juve. A San Siro finisce 2-1

Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
La Stampa SPORT

MILANO. L'Inter fa un altro passo verso lo scudetto, batte il Genoa 2-1 e vola a +15 sulla Juventus. Per una sera la squadra di Simone Inzaghi si toglie l'abito da sera e si veste da operaia, faticando contro un Genoa di personalità, capace di tenere testa alla capolista e sfiorare anche la rimonta. Ma non basta nemmeno il coraggio degli uomini di Alberto Gilardino per fermare una squadra che corre sempre più veloce verso il ventesimo scudetto della propria storia. (La Stampa)

Su altri giornali

L’Inter vince per 2-1 contro il Genoa e coglie la decima vittoria consecutiva in Serie A contro una squadra decisamente combattiva e che ha creato alcuni grattacapi. Le statistiche del match (Inter-News)

L' Inter di Simone Inzaghi conduce 2-0 all'intervallo del match contro il Genoa, a segno Asllani e Alexis Sanchez . (Tuttosport)

La Gazzetta dello Sport non ha dubbi e dedica ampio spazio alla decisione di Ayroldi, ribadita anche dopo OFR, di assegnare rigore all'Inter per l'intervento scomposto di Frendrup su Barella al 33' del primo tempo. (Fcinternews.it)

"Questa è una vittoria molto importante, arrivata contro un Genoa che si deve salvare, ma che comunque fa un buon calcio, oggi ci hanno messo in difficoltà. Abbiamo preso un gol nel secondo tempo che si poteva evitare, ma siamo stati bravi a soffrire da squadra". (La Gazzetta di Mantova)

La Gazzetta dello Sport in apertura: "C'è solo l'Inter. Batte il Genoa e vede lo scudetto" “C’è solo l’Inter”, è l’apertura che dedica oggi La Gazzetta dello Sport alla vittoria dei nerazzurri. “Batte il Genoa 2-1 e vede lo scudetto”, aggiunge la Rosea. (TUTTO mercato WEB)

Dove, in questa stagione baciata da ogni congiuntura astrale favorevole, fanno festa un po’ tutti: ieri è toccato ad Asllani e Sanchez , rispettivamente 15° e 16° marcatore stagionale in campionato. Reti che hanno solo in apparenza messo in discesa la gara con il Genoa perché Alberto Gilardino - passando al 3-4-1-2 subito dopo aver dimezzato lo svantaggio nella ripresa - ha mandato in tilt il dispositivo difensivo di un’Inter che forse l’aveva data per vinta troppo presto, dimenticando le sofferenze patite a Marassi il 29 dicembre, nell’ultima gara in cui la capolista non aveva conquistato i tre punti in campionato (quella sera finì 1-1). (Tuttosport)