L'Inter vede lo scudetto: Genoa ko e +15 punti dalla Juve. A San Siro finisce 2-1

MILANO. L'Inter fa un altro passo verso lo scudetto, batte il Genoa 2-1 e vola a +15 sulla Juventus. Per una sera la squadra di Simone Inzaghi si toglie l'abito da sera e si veste da operaia, faticando contro un Genoa di personalità, capace di tenere testa alla capolista e sfiorare anche la rimonta. Ma non basta nemmeno il coraggio degli uomini di Alberto Gilardino per fermare una squadra che corre sempre più veloce verso il ventesimo scudetto della propria storia. (La Stampa)

Su altri giornali

Secondo la rosea, il penalty non c'è perché il genoano tocca il pallone prima del contatto con il nerazzurro. La Gazzetta dello Sport non ha dubbi e dedica ampio spazio alla decisione di Ayroldi, ribadita anche dopo OFR, di assegnare rigore all'Inter per l'intervento scomposto di Frendrup su Barella al 33' del primo tempo. (Fcinternews.it)

Inter-Genoa 2 a 1: Genoa gusto amaro. Buon Genoa, pessimo risultato. La squadra di Gilardino non meritava di perdere. Grifone beffato dall’unico errore in ripartenza della fase difensiva e da una massima punizione inesistente. (Buon Calcio a Tutti)

La Gazzetta dello Sport in apertura: "C'è solo l'Inter. Batte il Genoa e vede lo scudetto" “C’è solo l’Inter”, è l’apertura che dedica oggi La Gazzetta dello Sport alla vittoria dei nerazzurri. “Batte il Genoa 2-1 e vede lo scudetto”, aggiunge la Rosea. (TUTTO mercato WEB)

Un rigore regalato, un secondo tempo (dopo il 2-1 di Vasquez) diventato una via crucis ma - alla fine - vince sempre l’ Inter . Dove, in questa stagione baciata da ogni congiuntura astrale favorevole, fanno festa un po’ tutti: ieri è toccato ad Asllani e Sanchez , rispettivamente 15° e 16° marcatore stagionale in campionato. (Tuttosport)

Le voci dei protagonisti, le esclusive di mercato e tanto altro su TMW: di seguito le notizie più importanti di oggi. Inter-Genoa, Marelli: "Non c'è rigore, non so perché l'abbia confermato" - Leggi la notizia: CLICCA ! (TUTTO mercato WEB)

La rete del raddoppio è arrivata l 37' su calcio di rigore: Barella lanciato a rete prova la conclusione, Frendrup prova a salvare il risultato con una scivolata che devia leggermente il pallone - da sottolineare come Barella colpisca la sfera ben prima che il danese arrivi in scivolata -, successivamente sullo slancio, dopo aver calciato, il centrocampista dell'Inter cade sul calciatore del Genoa (Tuttosport)