Addio a Isabella De Bernardi, la ragazza hippy di “Un Sacco Bello” di Carlo Verdone

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

Resterà sempre per me una cara amica, un'attrice che mi ha esaltato una sequenza importante, una persona spiritosa che resterà sempre nell'immaginario collettivo".

Va ricordato anche che Isabella De Bernardi partecipò a una delle prime serie italiane, I ragazzi della III C, tuttavia il ruolo per cui sarà sempre ricordata è proprio quello di Florenza e la sua battuta in romanesco rivolto ad un quanto mai arrabbiato Mario Brega: “ Guarda che io a mi padre j'ho già sputato in faccia, attento, fascio, che nun ce metto niente!"

"Oggi mi hanno avvertito che Isabella De Bernardi, la Fiorenza di 'Un sacco bello' purtroppo non c'e' piu'. (Sky Tg24)

Ne parlano anche altri giornali

E’ morta Isabella De Bernardi, l’indimenticabile Fiorenza de “Un sacco bello”. Altri ruoli al cinema sempre nei film di Verdone: Borotalco (1982) e Il bambino e il poliziotto (1989). (RagusaOggi)

E poi con Alberto Sordi ne Il Marchese del Grillo (1981) e Io so che tu sai che io so (1982) L'esordio al cinema fu nel segno di Verdone che le offrì il ruolo di Fiorenza dopo averla vista girare a casa del padre durante la stesura della prima sceneggiatura. (RagusaNews)

Dopo aver appreso della morte di Isabella De Bernardi, Verdone l’ha salutata pubblicamente con un breve video pubblicato su Instagram. LEGGI ANCHE—> Giulia e Paolo, figli Carlo Verdone, chi sono: età, carriera, vita privata. (CheDonna.it)