Addio all’attrice Patricia Hitchcock, figlia del regista Alfred
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Era comparsa in numerose pellicole del padre, tra cui “Psyco”. Patricia Hitchcock è morta nella sua casa di Sherman Oaks, in California, a 93 anni.
Patricia Hitchcock, da attrice a produttrice esecutiva. Nel 1960 Patricia abbandonò la carriera da attrice e divenne produttrice esecutiva.
Visualizza questo post su Instagram Un post condiviso da Alfred Hitchcock Official (@alfredhitchcockofficial)
Nel 2003 pubblicò il libro “Alma Hitchcock: The Woman Behind the Man” scritto insieme a Laurent Bouzereau e dedicato alla madre. (LaPresse)
Se ne è parlato anche su altri giornali
Ritrovato e online il primo film di Alfred Hitchcock. Oltre che alla maggior parte dei film del padre, Patricia partecipò anche a diversi episodi della serie Alfred Hitchcock Presents (1955-1962), sempre diretto da Alfred, e in film come I dieci comandamenti del 1956, diretto da Cecil B. (DireDonna)
Nel 2003 pubblicò il suo libro Alma Hitchcock: The Woman Behind the Man. Patricia Hitchcock si spegne all’età di 93 anni (Magazine Pragma)
Niente nepotismo. A proposito del padre, Patricia Hitchcock ha dichiarato:. Mi sarebbe piaciuto molto se avesse creduto nel nepotismo, perché così avrei potuto fare più film con lui Ebbe inoltre una piccola parte non accreditata in Sabotaggio, e apparve in dieci episodi di Alfred Hitchcock Presenta. (ScreenWEEK - Cinema e Serie TV)
Il primo dei film di Hitchock a cui partecipò fu Paura in palcoscenico, del 1949, in un ruolo minore. Era l’unica figlia di Alfred Hitchcock e di sua moglie Alma Reville. (BadTaste.it)
Prese parte anche alla celebre serie tv del padre: Alfred Hitchcock Presents. Se n’è andata nella sua casa di Sherman Oaks in California, l’attrice Patricia Hitchcock (chiamata da tutti Pat ndr) unica figlia del grande regista Alfred, e di sua moglie Alma Reville. (ilGiornale.it)
La madre di Pat Hitchcock era la sceneggiatrice Alma Reville (1899-1982), che fu sposata con Hitchcockper 54 anni. Nel 2003 ha scritto con Laurent Bouzereau il libro Alma Hitchcock: The woman behind the man (2003), una biografia di sua madre Alma Reville (La Repubblica)