Mutui prima casa under 30 solo a chi progetta il matrimonio: Forza Italia vuole riservarli a chi si sposa
Secondo Forza Italia, i giovani hanno diritto a una casa con un aiuto da parte dello Stato per comprarla ma solo se sono intenzionati a sposarsi e fare figli prima dei 30 anni. E’ l’emendamento alla Manovra che il partito di Tajani (primo firmatario Roberto Pella) ha proposto per ridefinire il perimetro dei beneficiari del Fondo di garanzia per i mutui sulla prima casa, istituito presso il Ministero dell’Economia e delle Finanze nel dicembre del 2013 (correva il Governo Letta). (Corriere della Sera)
Su altre fonti
Si parla ovviamente di famiglia (tradizionale), che si traduce nel far figli. Non stupisce, dunque, la proposta di modifica alla Manovra, a firma dei deputati Roberto Pella e Francesco Cannizzaro di Forza Italia: si richiede una “corsia preferenziale” per i mutui sulla prima casa. (QuiFinanza)
ROMA – Coppie giovani sì, ma solo quelle che hanno “un progetto di vita finalizzato al matrimonio”. E al massimo entro i trent’anni, specifica tra l’altro l’emendamento di Forza Italia alla manovra che riscrive il perimetro dei beneficiari del Fondo di garanzia per i mutui sulla prima casa. (la Repubblica)
Il fondo garanzia prima casa va destinato prioritariamente non più alle «giovani coppie» ma alle «giovani coppie under 30 che hanno progetto di vita finalizzata al matrimonio». (L'Unione Sarda.it)
Confermata l’agevolazione per l’acquisto della prima casa alle giovani coppie. Sì, ma solo se in programma c'è un matrimonio. A riscrivere il perimetro dei beneficiari del Fondo di garanzia per i mutui under 36 è l’emendamento alla legge di bilancio, ritenuto ammissibile dalla commissione bilancio, a firma dei deputati di FI, Roberto Pella e Francesco Cannizzaro. (Italia Oggi)
Tra le proposte di modifica alla Manovra c'è un emendamento a firma dei deputati di Forza Italia Roberto Pella e Francesco Cannizzaro, che chiede di riservare la corsia preferenziale per i mutui sulla prima casa esclusivamente alle "giovani coppie under 30" che pianificano di sposarsi. (Tiscali Notizie)
Lo prevede un emendamento alla manovra di Forza Italia a prima firma di Roberto Pella. Attualmente la misura per la concessione di garanzie su mutui sulla prima abitazione è concessa nella misura massima del 50 per cento «con priorità per l'accesso al credito da parte delle giovani coppie o dei nuclei familiari monogenitoriali con figli minori». (ilmessaggero.it)