Ruggero Tita e Caterina Banti vincono l'oro nella vela alle Olimpiadi di Parigi 2024 · Risultati Italia

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Olympics SPORT

Era uno degli ori più attesi di tutta la spedizione italiana a Parigi 2024 e i pronostici si sono puntualmente avverati. Ruggero Tita e Caterina Banti hanno trionfato nel Nacra 17, bissando così il successo di Tokyo 2020. Nel Porto di Marsiglia, il duo azzurro ha saputo gestire i 14 punti di vantaggio che si era costruito al termine delle 12 regate iniziale sull'imbarcazione argentina d'argento formata da Mateo Majdalani ed Eugenia Bosco. (Olympics)

Ne parlano anche altre testate

Notizie dal mondo Adnkronos (LaVoce)

(Adnkronos) – Campioni olimpici a Tokyo 2020 e ora a Parigi 2024 dopo la cavalcata vincente nelle acque scarse di vento di Marsiglia, la coppia Ruggero Tita al timone e Caterina Marianna Banti a prua domina da anni la classe Nacra 17 foil, il catamarano volante pensato per l'equipaggio misto. (il Fatto Nisseno)

Scrivendo un altro record nel libro mastro della vela italiana: sono i primi velisti azzurri ad aggiudicarsi due ori olimpici. Ruggero Tita e Caterina Marianna Banti bis d'oro: campioni olimpici a Tokyo 2020 e ora alle Olimpiadi di Parigi 2024 dopo la cavalcata vincente nelle acque scarse di vento di Marsiglia (Adnkronos)

Già oro tre anni fa a Tokyo, i due salgono di nuovo sul gradino più alto del podio nella classe Nacra 17. Gaeta esulta per una nuova medaglia alle Olimpiadi. (ilmessaggero.it)

L’Italia giocherà per il quinto posto nel torneo di pallanuoto femminile alle Olimpiadi di Parigi 2024: il Setterosa supera il Canada per 10-5 ed affronterà la vincente di Grecia-Ungheria. Nordamericane in finale per la settima posizione contro la perdente della medesima sfida. (OA Sport)

Così come è la prima volta che dalla vela arrivano due ori nella stessa Olimpiade – il primo è quello di Marta Maggetti in IQFoil - facendo avanzare l’Italia nel medagliere della vela in cui prima di Parigi 2024 era al 13°posto. (corriereadriatico.it)