Come giocherà la Roma di Juric: modulo e formazione tipo del nuovo allenatore

La società giallorossa ha scelto di affidare la panchina a Ivan Juric, ecco come giocherà il nuovo tecnico e cosa cambia alla Roma. Come avviene sempre in questi casi, anche il passaggio da Daniele De Rossi e Ivan Juric comporterà delle modifiche all'assetto tattico. Ma come potrebbe cambiare la Roma con Juric, quale sarà il modulo di riferimento del nuovo allenatore? In tal senso basta analizzare le precedenti esperienze del tecnico croato per capire che la Roma partirà da un punto fermo. (Goal Italia)

La notizia riportata su altri media

Nel frattempo De Rossi, rientrando nella sua casa nel centro di Roma, non ha voluto rilasciare dichiarazioni. Chiuso, dunque, l'accordo con l'allenatore croato che è pronto a firmare fino al 30 giugno 2025 con l'opzione per un altro anno. (Il Mattino di Padova)

I Friedkin, dopo l’esonero di De Rossi e il no di Pioli ormai in accordo con l’Al-Nassr, hanno virato con forza su Juric che si è messo subito a disposizione. Il tecnico croato, ex Torino e Verona, ha raggiunto la capitale proprio in questi minuti mentre il suo agente Riso si trova già a Trigoria per stabilire i termini del contratto. (La Gazzetta dello Sport)

Una giornata all’insegna delle porte girevoli in quel di Trigoria. Alle 8.55 la Roma, sul proprio sito ufficiale, dà il ben servito a qualcosa in più di semplice allenatore, Daniele De Rossi, per poi voltare pagina e nominare come nuovo tecnico Ivan Juric, reduce da un triennio trascorso sulla panchina del Torino. (Toro.it)

Roma-Juric, l'incontro: il tecnico è già in città, i dettagli dell'offerta giallorossa

L'agente dell'allenatore, Beppe Riso, si è presentato a Trigoria, dunque la pole position sui nomi alternativi è acclarata. Emerge un candidato forte alla panchina della Roma a poche ore dall'improvviso esonero di Daniele De Rossi: si tratta di Ivan Juric, negli ultimi tre anni tecnico del Torino e attualmente senza squadra. (Calciomercato.com)

E rinviato al pomeriggio". I giocatori hanno lasciato Trigoria intorno alle 11, allenamento annullato. (fcinter1908)

"Grazie per aver cambiato la mia vita", si legge sotto a uno scatto dei due. "Sarò per sempre grato". Oggi, intanto, è iniziata l'avventura nella Capitale di Ivan Juric, scelto per sostituire De Rossi in panchina. (Il Romanista)