Ex Ilva. Fiom: Governo garantisca la ripartenza industriale, l’occupazione e decarbonizzazione con la presenza del capitale pubblico

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Fiom-Cgil INTERNO

“Nel corso dell’incontro di oggi a Palazzo Chigi sull’ex Ilva abbiamo chiesto certezze sulle risorse per tutto il piano di ripartenza, che dovrà determinare la salvaguardia degli impianti, dell’occupazione, la salute, la sicurezza e l’ambiente. In merito al bando per l’aggiudicazione dell’ex Ilva, la garanzia rimane l’impegno del capitale pubblico, chiunque sarà l’aggiudicatario. Ci sono due pilastri fondamentali: uno è la decarbonizzazione, l'altro la salvaguardia dell'occupazione, anche per i lavoratori degli appalti e dell'indotto che dovranno avere le medesime condizioni. (Fiom-Cgil)

Ne parlano anche altri giornali

Sembra tornare a muoversi qualcosa in merito all’impianto per la preriduzione del minerale di ferro. (Corriere di Taranto)

Il dossier ex Ilva torna finalmente a Palazzo Chigi e le questioni che le tute blu porteranno al tavolo convocato per il 30 ottobre sono tante, toccano tutti i nervi di una storia ormai ultradecennale. (Adnkronos)

“Mittal era un soggetto forte ma ci siamo trovati in una grave situazione. Perché Fiom, Uilm, Fim e Usb continuano a insistere su un solo punto, previsto nel bando per riassegnare l’Ilva: “Evitate la vendita a spezzatino”. (Il Fatto Quotidiano)

Fare a Taranto formazione aziendale di altissimo livello giocando con i mattoncini Lego con esperti di livello nazionale! (Tarantini Time Quotidiano)

SETTORE: Distribuzione Ami il contatto con il pubblico ed hai buone doti comunicative? Hai già lavorato nell’ambito della grande distribuzione organizzata? Abbiamo l’offerta giusta per te! (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)

I pretendenti in corsa, la vendita, spezzatino sì o no?, il processo di decarbonizzazione, la liquidità in cassa, il rilancio produttivo dopo una chiusura d'anno che sarà al ... (Virgilio)