McLaren, ordini di scuderia in Brasile? Risponde Andrea Stella
Con l’inattesa pole position di Oscar Piastri nelle qualifiche Sprint in Brasile , e il 2° posto ottenuto da Lando Norris, si ripropone il tema degli ordini di scuderia nel team McLaren. Lando e Oscar saranno liberi di lottare, in onore alle famose “papaya rules”, oppure la squadra darà priorità alla lotta per il Titolo Piloti chiedendo a Piastri di supportare Norris? Ecco come ha risposto Andrea Stella, team principal della scuderia inglese, dopo le qualifiche Sprint di Interlagos: Stella: "Prima di tutto cerchiamo il massimo risultato per il team" “Per trarre il massimo dei punti innanzitutto c’è bisogno di una monoposto veloce e di piloti veloci – ha spiegato l’italiano - Poi, come facciamo di solito, faremo una bella chiacchierata e vedremo come gestire la situazione, se dovesse essere necessario. (Autosprint.it)
La notizia riportata su altre testate
Lewis guiderà la McLaren campione del mondo con Ayrton nel 1990 e doveva essere una sorpresa assoluta. E non poteva non esserci un ricordo per i trenta anni dalla scomparsa di Senna, il paulista idolo di casa. (ilmessaggero.it)
Interlagos – La McLaren di Oscar Piastri partirà dalla pole position nella gara Sprint di domani per il Gp del Brasile di F1. Il pilota australiano ha chiuso con il tempo di 1.08.899 davanti al compagno di scuderia Lando Norris che aveva dominato la Q1 e la Q2. (Il Faro online)
Le Qualifiche Sprint in Brasile ci danno un primo interessante verdetto nel lungo weekend del GP San Paolo , cruciale nella volata per il titolo piloti e costruttori . Ossia che sarà la McLaren il team da battere a Interlagos, velocissima sul giro secco e capace di occupare l'intera prima fila nella Sprint Race del sabato, dominando in pista per tutta la prima giornata . (Eurosport IT)
Carlos Sainz è stato battuto per appena 38 millesimi da Max Verstappen e si è dovuto accontentare della quinta posizione sulla griglia di partenza. Un risultato ottenuto in condizioni meteo complicate e che lo spagnolo, ripensando al recente passato, vede come un possibile trampolino di lancio verso un weekend con maggiori soddisfazioni rispetto alla prima giornata sulla pista di Interlagos (Formu1a.uno)
GP BRASILE, HIGHLIGHTS QUALIFICHE SPRINT (Sky Sport)
Il pilota della McLaren prosegue la striscia positiva di risultati. Mentre il campione del mondo Max Verstappen è terzo su Red Bull. (Il Faro online)