LOMBARDIA, ANAS: PER ALLAGAMENTO, CHIUSO UN TRATTO DELLA SS 36 “DEL LAGO DI COMO E DELLO SPLUGA”

Approfondimenti:
Maltempo

A causa di un allagamento avvenuto in seguito al maltempo delle ultime ore, è chiusa una corsia di marcia all’interno della galleria San Martino sulla strada statale 36 “Del Lago di Como e dello Spluga”, fra i km 50,300 e 55,000, in località Abbadia Lariana, in provincia di Lecco. Il traffico è temporaneamente deviato sulla viabilità locale. Sul posto sono presenti le squadre Anas per la gestione dell’evento e per consentire la riapertura al transito della statale nel più breve tempo possibile. (Anas)

Se ne è parlato anche su altre testate

Sul posto sono intervenute le squadre Anas e le Forze dell’Ordine per la gestione della viabilità, al fine di consentire il ripristino della normale viabilità nel più breve tempo possibile. (Anas)

A causa di un allagamento determinato dal maltempo delle ultime ore, è stata chiusa una corsia di marcia all’interno della galleria San Martino sulla SS36 “Del Lago di Como e dello Spluga”, in località Abbadia Lariana, in provincia di Lecco (MeteoWeb)

– Statale 36 chiusa per allagamento in galleria. Quanti provengono da sud e sono diretti verso Lecco e Colico invece devono uscire allo svincolo della SS 639 di Civate e Isella. (IL GIORNO)

Lecco, galleria allagata: la carreggiata nord della Statale 36 resta chiusa. In città traffico paralizzato

Traffico in tilt e grossi disagi, città completamente bloccata L'attraversamento resta chiuso in direzione Nord con deviazione sulla viabilità provinciale e cittadina LECCO - ... (Virgilio)

Attorno alle 13 di venerdì dopo una mattinata con traffico paralizzato la viabilità è tornata quasi alla normalità visto che la maggior parte dei mezzi ha imboccato l’attraversamento, anxhe se nel capoluogo non è stato facile smaltire il traffico pesante. (La Provincia Unica TV)

Mentre la direttrice sud verso Milano è stata riaperta in mattinata, la direttrice nord da Milano verso Lecco e Sondrio rimane chiusa all'altezza dell'Attraversamento di Lecco. – La Statale 36 resta chiusa in direzione nord. (IL GIORNO)