Roma-Lazio: dove vederla in diretta tv e streaming, probabili formazioni

Derby della capitale numero 184, il 161° in Serie A con un bilancio nel massimo campionato di 57 successi giallorossi, 42 vittorie biancocelesti e 61 pareggi. Mai, però, la Lazio era arrivata alla stracittadina con ben 15 lunghezze di vantaggio in classifica. I biancocelesti hanno perso solo due delle ultime quindici partite giocate tra campionato, Coppa Italia e Europa League. La Roma, invece, ha raccolto sette punti nelle ultime quattro gare disputate e se si allarga il campo a Europa League e Coppa Italia, ha perso solo una delle ultime sei gare. (la Repubblica)

Ne parlano anche altri giornali

Roma Lazio, alla vigilia della stracittadina capitolina i due giornalisti si sono espressi decretando il loro pronostico finale: ecco cos hanno detto (Lazio News 24)

In conferenza stampa, Ranieri ha presentato così il match : "Rappresenta la stracittadina, tutto quello che può pensare un tifoso, che sia romanista o laziale, interista o milanista, doriano o genoano. (Tuttosport)

LA GAZZETTA DELLO SPORT (3-4-2-1) Svilar; Mancini, Hummels, Ndicka; Saelemaekers, Koné, Paredes, Angelino; Dybala, Pisilli; Dovbyk. (RomaNews)

Roma-Lazio, il debuttante Baroni sfida lo specialista Ranieri nel derby sottosopra

Ceccarini sulle operazioni per la difesa Niccolò Ceccarini, giornalista ed esperto di mercato, direttore di Tuttomercatoweb, nel suo editoriale ha parlato delle possibili operazioni del Napoli a gennaio. (Terzo Tempo Napoli)

Maurizio Sarri aveva sconfessato se stesso pur di vincere i derby e questo dietrofront gli ha dato ragione in più di un’occasione: la sua Lazio si è fatta trovare in posizione di attesa e la Roma di José Mourinho, che amava arroccarsi e giocare in ripartenza, non trovava mai spazi per farsi bella. (ilmessaggero.it)

Roma – Lo specialista contro il debuttante: il confronto tra gli allenatori accende il derby all’Olimpico. A guardare la classifica, Baroni sembra favoritissimo: la sua Lazio ha 15 punti di vantaggio sulla Roma di Ranieri, distacco mai visto – considerando il girone d’andata – nella storia della partita che ferma il respiro della Capitale per 90 minuti più recupero. (la Repubblica)