Ciclone nel Week-End, ma quanto farà freddo?
L’ultima ondata di maltempo dell’autunno meteorologico e del mese di novembre è ormai una certezza. Tra meno di 48 ore, il Centro-Sud Italia sarà attraversato da un fronte freddo proveniente dai Balcani, che porterà piogge e rovesci diffusi, oltre a qualche forte grandinata e venti sostenuti di Grecale e Tramontana. Questo fronte freddo sarà il preludio a un brusco calo delle temperature, che si concretizzerà tra la sera di venerdì e il fine settimana. (MeteoLive.it)
Su altre testate
ore 10:53 Weekend con vortice freddo, porterà pioggia e neve in collina con brusco calo delle temperature e vento forte. Ecco dove Penalizzate le regioni adriatiche e l'estremo Sud. (3bmeteo)
Dopo la perturbazione che nella giornata di martedì 26 lambirà le regioni settentrionali con qualche pioggia specie su alcune zone della Liguria al mattino, seguiranno due giornate (mercoledi e giovedi) caratterizzate da tempo variabile ed abbastanza mite, con qualche piovasco soprattutto lungo il Tirreno. (MeteoLive.it)
Antonio Sanò, fondatore del sito www.iLMeteo.it comunica che dopo un mercoledì caratterizzato da qualche pioggia sparsa su Toscana e Lazio, giovedì il tempo sarà temporaneamente stabile con il possibile ritorno della nebbia, non solo al Nord, ma pure su coste e pianure del Centro Italia (Adnkronos)
Una debole perturbazione associata al veloce passaggio di una depressione sul Canale della Manica, interessa le regioni centro settentrionali e parte del Sud Qualche pioggia è segnalata su Toscana, Emilia Romagna, Triveneto e a tratti tra Lazio e Campania ma si tratta di fenomeni isolati con accumuli modesti dato che il fronte ha dovuto scontrarsi con un'area di alta pressione perdendo gran parte della sua energia (3bmeteo)
Tra il 29 e il 30 novembre, l’Italia sarà interessata da un veloce peggioramento delle condizioni meteorologiche causato dall’arrivo di una goccia fredda di origine artica. Questo impulso gelido si sposterà rapidamente verso il Mediterraneo centrale, posizionando i suoi minimi al suolo sulle regioni meridionali della Penisola. (MeteoWeb)
L'inverno si avvia alla sua conclusione? Non sembra proprio. Ma quali regioni della nostra Penisola saranno quelle più interessate da questo fenomeno? Semplice: quelle del Centro-Sud. (Liberoquotidiano.it)