Influenza (e covid), vaccini gratis in Lombardia: quando si inizia, come prenotare, chi può farlo
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Parte martedì 1 ottobre in Lombardia la campagna vaccinale gratuita per la stagione autunnale invernale 2024-2025, in questa prima fase rivolta alle categorie più a rischio. "Dal 4 novembre, la vaccinazione sarà estesa a tutta la popolazione", ha annunciato il Pirellone in una nota. "Obiettivo proteggere i cittadini dalle infezioni stagionali, in particolare influenzali. Nei giorni 5 e 6 ottobre si terranno eventi di apertura straordinaria organizzati dalle strutture sanitarie territoriali", si legge ancora nella comunicazione della regione. (MilanoToday.it)
Ne parlano anche altre fonti
Ogni anno i virus influenzali circolanti cambiano ed è quindi importante vaccinarsi con il vaccino più aggiornato per essere protetti durante il periodo di maggiore circolazione virale. La vaccinazione antinfluenzale è un appuntamento importante per la tua salute. (Policlinico di Milano)
DOVE Sabato 5 ottobre il Policlinico di Milano partecipa alla campagna con l'Open Day dedicato alle donne in gravidanza (in qualsiasi trimestre) e nel periodo postpartum (sei settimane successive al parto): (Policlinico di Milano)
Padiglione Clinica Mangiagalli, Via della Commenda 12 - piano terra - scala D - ambulatori 2 e 3 Dal 1° Ottobre si apre la campagna antinfluenzale di Regione Lombardia. (Policlinico di Milano)
I tumori più in crescita sono quelli alla gola e alla prostata, mentre quelli a esordio precoce e con la mortalità più elevata sono quelli al seno, alla trachea, al polmone, allo stomaco e al colon. A lanciare l'allarme è l'oncologo Nicholas DeVito, il quale ha asserito come "ogni nuovo paziente" che si presenta nella sua clinica ha meno di 45 anni. (Il Giornale d'Italia)
Iscriviti al canale WhatsApp di FerraraToday A disposizione c'è già un milione di dosi di vaccino, che potranno aumentare fino a 1,2 milioni ed essere somministrate in qualsiasi momento. (FerraraToday)
Sabato 5 ottobre, dalle 9 alle 14, Cv di Lecco, Via Tubi, 43 Sul territorio di ATS Brianza per l’occasione sarà possibile vaccinarsi presso i seguenti centri vaccinali: (MBNews)