Furrer non ce l'ha fatta, la ciclista svizzera è morta

La juniores elvetica si è spenta all'Ospedale Universitario di Zurigo.ROMA (ITALPRESS) - "È con grande tristezza che l'Unione Ciclistica Internazionale (UCI) e il Comitato Organizzatore dei Campionati del Mondo di Ciclismo su Strada e di Paraciclismo su Strada di Zurigo (Svizzera) hanno appreso della tragica notizia della morte della giovane ciclista svizzera Muriel Furrer". Questa la nota della stessa UCI. (Tiscali)

Se ne è parlato anche su altri media

Muriel Furrer è stata trasportata in ospedale da un elicottero di emergenza. Ha riportato una grave ferita alla testa ed è in condizioni molto critiche. (Corriere della Sera)

avvenuto durante i Mondiali di Zurigo 2024. Furrer è uscita di strada in prossimità di una curva a sinistra in discesa, caratterizzata dalla presenza di un bosco, nel territorio del comune di Küsnacht. (SpazioCiclismo)

Gli organizzatori della manifestazione non hanno ancora fornito spiegazioni sull'incidente. (blue News | Svizzera italiana)

Furrer, polemiche sui soccorsi: rimasta un'ora agonizzante prima che arrivasse l'elicottero

1 minuto (Keystone-ATS) Muriel Furrer, giovane promessa del ciclismo elvetico, è deceduta oggi all’ospedale universitario di Zurigo, dove era stata trasportata d’urgenza dopo il grave incidente che l’ha coinvolta ieri durante i Mondiali di ciclismo che si svolgono nella città sulla Limmat. (tvsvizzera.it )

La notizia più brutta arriva alle 14.50 di venerdì 27 settembre in un comunicato ufficiale dell’Uci, l’Unione Ciclistica Internazionale, dove c’è una foto di Muriel Furrer in bianco e nero. (La Gazzetta dello Sport)

Furrer, uscita di strada giovedì durante i Mondiali di Ciclismo nella prova juniores, è andata a sbattere con la testa contro un albero e si è spenta in ospedale il giorno dopo. Zurigo si ferma per Muriel Furrer: un minuto di silenzio per la sua scomparsa (Eurosport IT)