Meteo Video: le immagini dell'uragano Milton riprese dalla Stazione Spaziale

L'uragano Milton ha raggiunto la massima potenza possibile diventando il quinto più intenso nella storia dell'Oceano Atlantico con venti fino a 360 chilometri orari e la pressione atmosferica che è scesa sotto la famigerata soglia di 900 millibar. Nelle ultime ore l'Uragano Milton ha raggiunto la Categoria 5 (la massima) con venti medi a 290 km/h. Il National Hurricane Center prevede un'onda di marea senza precedenti, tra i 2,4 e i 3,6 metri nella baia di Tampa, quasi il doppio dei livelli raggiunti durante l'Uragano Helene. (iLMeteo.it)

Ne parlano anche altre testate

Uragano Milton investe la Florida, 2 mln di persone senza corrente Servizio di Marco Bergamaschi (TV2000)

(Fonte profilo X Miami Fire Rescue) abr/gtr/ (OglioPoNews)

La giornata di oggi è caratterizzata dall’arrivo di Milton sulle coste della Florida e della coda di Kirk (definita ormai un ex-uragano) sul centro Europa, e in particolare, in diverse regioni alpine. (il Dolomiti)

VIDEO: L'Uragano Milton visto dallo spazio, il timelapse della Nasa

Uragano Milton: un evento devastante in arrivo (Tempo Italia)

Per oltre un secolo, la baia di Tampa è riuscita a sfuggire alle tempeste più devastanti che hanno raggiunto la Florida. La cose sono però cambiate nella notte tra mercoledì e giovedì con l'arrivo dell'uragano Milton, che ha già causato molti danni e diversi morti nello stato recentemente interessato anche dal passaggio dell'urgano Helene. (WIRED Italia)

L'astronauta della NASA Matthew Dominick ha regalato al mondo una prospettiva unica e mozzafiato dell'uragano Milton, catturando immagini straordinarie del potente fenomeno atmosferico dallo spazio. (il Giornale)