Ucraina, conquistata la città di Vulhedar nel Donetsk

Altri dettagli:
Ucraina

Roberta Barbi – Città del Vaticano È solo un cumulo di macerie, ora, dopo il passaggio dei russi, Vuhledar, cittadina nell’oblast di Donetsk conquistata da Mosca nella sua avanzata nel Donbass: secondo la testimonianza del governatore locale che definisce la situazione “estremamente difficile”, i combattimenti infuriano al centro della cittadina dove una volta vivevano 14mila persone - ora ne resistono appena un centinaio – ed è perciò impossibile anche entrare per portare aiuti umanitari. (Vatican News - Italiano)

Su altri giornali

Un’altra notte di bombardamenti in Ucraina: cinque persone, incluso un 14enne, sono rimaste ferite questa mattina nel corso di un attacco russo sulla città di Derhachi, nella regione di Kharkiv, nell'Ucraina orientale. (la Repubblica)

Il... Le truppe russe hanno assunto il controllo completo della città orientale di Vuhledar, difesa dalle forze ucraine fin dall'inizio dell'invasione da parte di Mosca, due anni e mezzo fa. (Virgilio)

I filmati, registrate da telecamere montate su droni, mostrano soldati russi issare bandiere in varie zone della città. Ieri tuttavia i video pubblicati dai media di Mosca hanno inchiodato Kiev alla realtà: i russi sono arrivati a Vuhledar, una delle località più strategiche del Donetsk e in generale dell'est Ucraina (il Giornale)

L'Ucraina ha perso Vuhledar, snodo chiave del Donbass

Ucraina, Russia entra nella regione di Donetsk Questo contenuto non è disponibile per via delle tue preferenze sui cookie (TV2000)

Dopo mesi di combattimenti, oggi le forze ucraine hanno annunciato il ritiro da Vuhledar, martoriata cittadina del Donetsk finita per essere una delle tante linee del fronte. Vuhledar, occupata dai russi la città chiave del Donetsk: perché è importante e cosa potrebbe succedere ora in Ucraina La presa di Vuhledar Cittadina da 14mila anime prima della guerra, Vuhledar ormai non è altro che un cumulo di macerie, dove pare si ostinino a vivere un centinaio di civili, che evidentemente non hanno altre alternative. (ilmessaggero.it)

I russi sono entrati a Vuhledar, martoriata cittadina del Donetsk, 14mila anime prima della guerra, ormai ridotta a un cumulo di macerie. (Today.it)