Manovra: Calenda, 'grave incuria con cui Governo affronta problemi'

Approfondimenti:
(Post) fascisti Governo Meloni

La manovra "ha punti che funzionano e punti che non funzionano. Questo Paese non ha più i servizi essenziali -scuola, sanità, sicurezza- e non ha nessun investimento sullo sviluppo. C'è un'incuria nel modo con cui affrontate le cose, che è più grave di ogni altra considerazione, l'incuria che deriva dall'impotenza della politica e dalla scarsità della classe dirigente". Lo ha affermato il segretario di Azione, Carlo Calenda, nella dichiarazione di voto sulla fiducia posta al Senato dal Governo sulla legge di Bilancio. (Civonline)

Se ne è parlato anche su altri giornali

A quel punto il documento sarà trasmesso al Senato, dove il via libera definitivo è previsto tra Natale e Capodanno. Dallo stanziamento complessivo di 136,5 miliardi di euro nel 2025 al finanziamento dei nuovi Livelli Essenziali di Assistenza. (Doctor33 )

«Apprendo, pervasa da sdegno, la notizia dell’approvazione da parte della Commissione bilancio della Camera dei Deputati e successivamente dell’Aula di un emendamento recepito dal Governo, con il quale si introduce una flat tax del 5% sugli straordinari di una sola professione sanitaria tra le trenta esistenti. (Sanità24)

Giovedì 26 dicembre 2024 /// (agenzia giornalistica opinione)

Manovra 2025/ La Federazione Fno Tsrm e Pstrp: no a flat tax per una sola professione su 30

Se i tempi dell'approvazione non vengono rispettati, il rischio concreto al quale si va incontro è quello dell'esercizio provvisorio, che comporta forti limitazioni nella gestione delle spese pubbliche da parte dell'Esecutivo. (QuiFinanza)

Manovra 2025: tutte le novità per la sanità e per i medici (- DottNet)

, che molto probabilmente supererà il mio step oggi alla Camera dei Deputati, non si sono trovate le risorse adeguate a sostenere la medicina convenzionata, né sono stati proposti incentivi, detassazioni e decontribuzioni, validi a sostenere il lavoro dei medici, che pagano in proprio i costi di gestione dei loro studi”, così Pina Onotri, Segretario Generale del Sindacato Medici Italiani. (insalutenews)